Forum

Tinture madri. util...
 
Notifiche
Cancella tutti

Tinture madri. utili? o troppo diluiti?

2 Post
2 Utenti
0 Likes
1,322 Visualizzazioni
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Un mio amico studente di medicina mi ha detto che secondo lui le tinture madri sono quasi inutili, in quanto il principio attivo viene parecchio diluito.
Cosa ne pensate?
Avevo in mente di prendere la tintura madre di centella, ma questo punto credo che prenderò l'estratto secco.


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Si devono acquistare solo estratti, idroalcolici, secchi, etc., solo se la titolazione è presente. Poi l'assunzione deve essere fatta nelle quantità dei principi attivi, tempi e modi usati negli esperimenti scientifici dove c'è stato l'effetto farmaceutico ricercato. Di solito le dosi consigliate dal ministero della sanità sono sempre inferiori e quindi inutile spreco di denaro. Come sono inutile spreco di denaro la maggior parte degli integratori commerciali assunti come consigliato nell'etichetta.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione