Forum

Notifiche
Cancella tutti

[VINPOCETINA]

1 Post
1 Utenti
0 Likes
3,820 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
Topic starter  

Il Vinpocetin, come il Piracetam, è un droga nootropica e un potente espansore della memoria. Facilita il metabolismo cerebrale migliorando la microcircolazione, accresce la produzione di ATP (l'energia chimica cellulare) delle cellule cerebrali, aumenta l'utilizzo di glucosio nel cervello, così come l'utilizzo di ossigeno. Il Vinpocetin è spesso utilizzato nella cura di disordini circolatori cerebrali quali l'afasia, l'aprassia, problemi motori, capogiri.
Precauzioni: Effetti collaterali sono rari, ma comprendono ipotensione e tachicardia. Non ha interazione con altre droghe, non ha nessuna tossicità ed è in generale molto sicuro.
Posologia: Una o due compresse da 5 mg. al giorno

La vinpocetina deriva dal vincamina alcaloide naturale, estratto della piccola pervinca (Vinca minor), che ha le qualità, ma con un rendimento di due a quattro volte. La Vinpocetina è straordinariamente privo di effetti collaterali e dei contro-indicazioni. È una fiore comune in tutte le foreste francesi.

La qualità prima di Vinpocetine è quello di sostenere il metabolismo cerebrale, e quindi aumentando la sintesi di vigilanza locali di adenosina trifosfato (ATP), la molecola di energia universale.

La vinpocetina migliora l'uso di ossigeno nel cervello, aumenta il flusso sanguigno cerebrale e riduce l'aggregazione piastrinica. I primi studi su questo composto era negli disordini di ipossia (carenza di ossigeno) e l'ischemia (insufficiente afflusso di sangue). In queste condizioni, la vinpocetina esercita un significativo effetto neuroprotettivo e può risparmiare fino al 50% dei neuroni che sono stati eliminati in modo definitivo.

La vinpocetina aumenta anche la sintesi di diversi neurotrasmettitori che influenzano le funzioni cerebrali critiche, come la memoria, la concentrazione e l'umore. Diversi studi dimostrano un notevole miglioramento della parte cognitiva dopo l'integrazione, in particolare nelle zone più difficili di influenzare: la plasticità sinaptica, che è in un modello cellulare di capacità di apprendimento.

La vinpocetina viene spesso utilizzata per le sue proprietà vasodilatatrici in tutti i disturbi sensoriali, visive e uditive vascolare (vertigini, tinnito, ronzio, rumore, retinopatia). Diversi studi hanno dimostrato un miglioramento significativo della udienza, dopo la supplementazione con 30 a 40 mg al giorno della Vinpocetina. Altri studi hanno dimostrato che la Vinpocetina migliora molti disturbi visivi, compresi quelli di declino della macula, la visione notturna e la glaucoma.

Alcune persone hanno notato un notevole miglioramento nella loro condizione in poche ore. Il miglioramento può essere sottile, ed è più comunemente osservata nel corso di diverse settimane o mesi. Alcune persone riferiscono di sentirsi un po 'di euforia e di percepire un miglioramento della funzione cognitiva nella vita quotidiana, o più facile per completare i giochi di memoria.
In sintesi, la Vinpocetina:

• Migliora la circolazione cerebrale
• Aumenta la vigilanza
• aumenta il flusso di sangue al cervello
• migliora la memoria

Migliora la microcircolazione cerebrale. Aumenta l'apporto di ossigeno al cervello

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione