Forum

[VITAMINA A] e beta...
 
Notifiche
Cancella tutti

[VITAMINA A] e beta carotene

150 Post
14 Utenti
2 Likes
36.9 K Visualizzazioni
(@lawero)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 118
 

mi mettevo nei panni di un vegano che assume la vitamina A solo sotto forma di carotenoidi, ma penso che questo sia il danno minore


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

vegano = auto-selezione naturale
sono una categoria che va presa come esempio e dibattito solo per offese e derisioni


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

@"nataku" non me ne volere ma devo moderare questo tuo antipatico messaggio!
Ti prego di non fare più battute di questo tipo: stiamo parlando sempre di persone! Loro hanno nobili sentimenti ma molti hanno avuto la sfortuna di incappare nelle grinfie di ciarlatani e della relativa disinformazione e ignoranza. La scienza vegetariana sta facendo passi da gigante e persone come la dr.ssa Luciana Baroni, il dr. Luciano Proietti, etc. permettono, a chi ha la fortuna di conoscerli, di fare quella difficile scelta senza commettere grossolani e pericolosi errori. Possiamo aiutare le persone informandole non offendendole, grazie!;-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Per me è bene distinguere vegetariani e vegani. Per quanto l'universo sia lo stesso, ci sono ENORMI differenze dal punto di vista nutrizionale, e questi sono dati oggettivi, a prescindere dai sentimenti nobili o non nobili, e dalla questione etica in generale...
Il dibattito è infinito e per me nemmeno molto stimolante da questo punto di vista, posso solo dire che non ho mai visto un vegano che considererei in salute... Ho visto qualche fruttariano che sopravvive ed è in uno stato di salute decente (sempre a mio parere), però è gente che viaggia il mondo in cerca della migliore frutta sulla faccia della terra (gente che va in Thailandia, Costarica, Australia, Messico UNICAMENTE per quello - avete capito bene). E li' e' diverso.

https://www.youtube.com/watch?v=yP7iLxIYVL0

Per tornare in topic, la vitamina A, si sopravvive con la conversione del betacarotene, ma cio' che serve a sopravvivere non vuol dire sia ottimale per la salute e per sentirsi al top. Anche con 20g di proteine al giorno si sopravvive, però poi vedete come vi sentite. E' chiaro che le fonti migliori di vitamina A si trovino nel regno animale (il fegato tra tutti), quindi la risposta è sì, si sopravvivere probabilmente, ma non e' quello che e' desiderabile per chi punta oltre alla sopravvivenza


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io ho voluto solo moderare un comportamento che non tollero! La distinzione è giusto farla ma la scienza vegetariana si occupa anche dei vegani! La dottoressa Baroni è vegana! Comunque neanche io ho voglia di discutere sui vegani (per chi volesse c'è il thread apposito): è un mondo al quale non appartengo più ma che gode lo stesso del mio rispetto! Per quanto riguarda la salute, purtroppo io non conosco nessuno che rispecchi lo stereotipo della salute che ho in mente (a quanto vedo, ognuno ha il suo di stereotipo); nemmeno uno a cercarlo con il lanternino... Fra i "salutisti" pure peggio... Comunque, arrangiatevi, buon fine settimana a tutti, ciaooo:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354

   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Sto finendo integratore di vit A Nutrisorb A,, ho bisogno urgentemente sostituire con qualche altro integratore facilmente reperibile , per la retinite pigmentosa, deve essere Retinyl palmitate.... trovato solo Arovit - che non va bene.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354

   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Grazie mille Nataku!!! Solo la polvere non saprei dosare...


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

retinol palmitato > 1 mg = 1818 UI


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Se non erro nutrisorb è tornato in commercio


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Trovato questo : http://www.amazon.co.uk/Biocare-BC-25015-Vitasorb-A-15ml/dp/B00187XWFE?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00


Ciao Bloomberg , dove si puo acquistare Nutrisorb A senza la dogana?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Trovato questo : http://www.amazon.co.uk/Biocare-BC-25015-Vitasorb-A-15ml/dp/B00187XWFE?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

Contiene vitamina E sintetica che io eviterei...
I prodotti ci sono ma il problema è la dogana, credo che la vitamina A possa essere tranquillamente importata ma i tempi e le scartoffie doganali sono un deterrente notevole.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Sono pronta anche per le noie doganali, pero non riesco a trovare NutrisorbA ...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Hai messaggio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Marco Antonio
(@marco-antonio)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 196
 

@kisa cerchi solo liquida?
In pastiglie c è VIT A DRY della Solgar, ha più eccipienti ma senza vit e sintetica
IngredientiPer 1/2 tavoletta:
Vitamina A 751 mcg
agenti di carica: calcio fosfato dibasico, cellulosa microcristallina, antiossidante: vitamina C (acido l-ascorbico), antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio, addensante: sodio carbossimetil cellulosa, vitamina A (retinolo palmitato).

Più economica la polvere senza eccipienti quella segnalata da Nataku, da dosare col bilancino o miscelare con altra polvere per raggiungere un peso più facile da misurare


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 10