Forum

[VITAMINA K/K2 MK-4...
 
Notifiche
Cancella tutti

[VITAMINA K/K2 MK-4 MK-7]

172 Post
16 Utenti
1 Likes
69.1 K Visualizzazioni
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

Ciao sei lo stesso Nataku del forum aerrepici e alleanzadellasalute.info?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Maggiore è la fornitura di anidride carbonica, meglio la vitamina K può fare il suo lavoro. Carboidrati sono ricchi di carbonio e ossigeno, e quando vengono abbattuti per l'energia rilasciano questi elementi nel nostro respiro come l'anidride carbonica. Poiché i carboidrati sono più ricchi di ossigeno, bruciandoli si genera biossido di carbonio di circa il 30 per cento in più di calorie per bruciare i grassi e diete povere di carboidrati hanno dimostrato di ridurre i livelli ematici di biossido di carbonio (anidride carbonica). Idealmente, dovremmo studiare ulteriormente questo determinando se carboidrati influiscono sulla quantità di vitamina K attivati-dipendenti proteine ​​negli esseri umani.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

La k2 è diversa dalla k e non c'entra con la coagulazione ma serve per carbossilare l'osteocalcina e fissare il calcio alle ossa

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

La mia esperienza e sensibilità su sostanze che modificano la coagulazione del sangue parrebbero dire altro, dato che ad una evidente alterazione corrispondono extrasistole.
Mentre la K2-MK7 (e 8) intacca poco la viscosità del sangue, la forma MK4 (anche 5 e 6) parrebbe farlo significativamente http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7598742
Ed io avendo testato la K2-MK4 sarei orientato nel dire che modifica il tempo di protrombina.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Crauti e una fonte buona di vit K, forse e meglio di natto che e sottoprodotto di soia.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Bisogna vedere se con la fermentazione le proprietà goitrogene dei crauti vengono eliminate.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 Kent
(@kent)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 24
 

Interessante l'associazione di Vitamina D e vitamina K2, in modo da farle lavorare in sinergia soprattutto per "mettere il calcio nel modo giusto".
C'è un libro uscito da poco che potrebbe essere interessante in questo senso e si intitola : " Vitamin K2 and the Calcium Paradox : How a Little-Known Vitamin Could Save Your Life"
http://www.amazon.com/Vitamin-K2-Calcium-Paradox-Little-Known/dp/0062320041/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1385728510&sr=8-1&keywords=vitamin+k+and+the+calcium+paradox


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

C'è un libro uscito da poco che potrebbe essere interessante in questo senso e si intitola : " Vitamin K2 and the Calcium Paradox : How a Little-Known Vitamin Could Save Your Life"
http://www.amazon.com/Vitamin-K2-Calcium-Paradox-Little-Known/dp/0062320041/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1385728510&sr=8-1&keywords=vitamin+k+and+the+calcium+paradox

Molto interessante, l'hai letto?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
 Kent
(@kent)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 24
 

C'è un libro uscito da poco che potrebbe essere interessante in questo senso e si intitola : " Vitamin K2 and the Calcium Paradox : How a Little-Known Vitamin Could Save Your Life"
http://www.amazon.com/Vitamin-K2-Calcium-Paradox-Little-Known/dp/0062320041/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1385728510&sr=8-1&keywords=vitamin+k+and+the+calcium+paradox

Molto interessante, l'hai letto?

Non ancora, ho molti libri da leggere, specialmente in inglese e non ho molto tempo. Appena lo leggerò saprò darvi qualche informazione!


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Qualche consiglio per acquistare integratore di vit K ? Quale e meglio? Grazie


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

io prendo quello della "Long life - Phoenix".

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Grazie! Dove lo trovo in farmacia?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io la prendo in un'erboristeria on line.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Acqua di cottura di cavoli, spinaci, broccoli - contengono la vit K? O per avere dosaggio sufficiente devi mangiare per forza la verdura (che mi gonfia tanto). Da 3 mesi sto prendendo vit D, però mio medico non mi ha detto di vit K - niente.. C'è qualche rischio per me? Fegato bovino non mi piace allora ho pensato di integrare mia dieta con qualche altra fonte naturale. Qui Nataku ha parlato di nattokinase... e un integratore, dove si trova? Ray Peat dice che K2 e meglio, quale e differenza ? Voi cosa usate?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Al momento, solo K1 a dose RDA se prendo l'aspirina, cosa che capita ogni tanto.
Ho provato la K2-MK4 ma mi dava extrasistole a dosi oltre i 100mcg.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 11