Forum

[VITAMINA K/K2 MK-4...
 
Notifiche
Cancella tutti

[VITAMINA K/K2 MK-4 MK-7]

172 Post
16 Utenti
1 Likes
69.1 K Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

la vitamina K di quel prodotto sopra linkato, è la mk9; ma a breve faranno un nuovo prodotto con la mk4+5000ui di d3


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Se dovessi scegliere, solo MK-4 come K2, anche se ho detto in precedenza che alla fine andava bene anche la MK-7, ma diversi indizi mi fanno propendere per la MK-4, se devo scegliere uso quello che reputo migliore.
Dato il prezzo generalmente superiore della MK-4 infatti non poteva contenerlo quell'integratore della Oxford Vitality, MK-9 e MK-8 se non sbaglio si trovano nel formaggio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

i migliori integratori di k sono: thorne per la k2 da sola (ma costa un botto, è per chi ha osteoporosi o cancro e ha bisogno di 15mg/day)
altrimenti life extension ha entrambe k1 e k2, e k2 in entrambe le forme. ottimo prodotto, in olio d'oliva


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Vitamina K nella dieta allevia la riduzione di testosterone indotta dalla somministrazione lipopolisaccaride nei testicoli di ratto.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21894328
traduz. google
La vitamina K è essenziale per le modifiche post-traduzionali di fattori di coagulazione del sangue e proteine ​​presenti nella matrice ossea. La vitamina K è distribuita non soltanto nel fegato e le ossa, ma è anche abbondante nel cervello, rene, e gonadi. Tuttavia, la funzione di extra-epatica / osso vitamina K non è stata completamente chiarita. In precedenza, abbiamo osservato che l'integrazione alimentare con vitamina K sopprime l'infiammazione, e carenza di vitamina K riduce la produzione di testosterone testicolare nei ratti. Qui, abbiamo esaminato se lo stato della vitamina K nella dieta influisce steroidogenesi testicolare in lipopolisaccaride (LPS) ratti -treated perché la vitamina K ha attività anti-infiammatoria. Ratti maschi Wistar sono stati alimentati sia vitamina dieta priva di K o di controllo per 35 d, e poi per via intraperitoneale somministrato LPS (0,5 mg kg (-1) di peso corporeo) per indurre l'infiammazione per 6 ore. La vitamina K sintomi da carenza non sono stati osservati nel gruppo vitamina dieta priva di K; Tuttavia, i livelli di vitamina K nel testicolo erano significativamente più bassi nel gruppo dieta vitamina priva di K rispetto al gruppo di dieta di controllo. Dopo il trattamento LPS, livelli plasmatici di testosterone erano significativamente ridotti nel gruppo dieta vitamina priva di K rispetto al gruppo di dieta di controllo. Testicolari mRNA e di proteine ​​livelli di Cyp11a, un enzima limitante in steroidogenesi, corrispondevano a livelli plasmatici di testosterone. Tuttavia, i livelli di ormone luteinizzante plasma è stata influenzata dalla dieta e LPS. Fosforilata fattore nucleare kB p65 nel testicolo era significativamente aumentata nel gruppo dieta di vitamina K senza LPS-trattate rispetto al controllo. Questi risultati indicano che la dieta di vitamina K influenza livelli testicolare vitamina K e migliora la riduzione indotta da LPS in sintesi testosterone testicolare. Testicolare vitamina K potrebbe facilitare l'inibizione del segnale di infiammazione trasduzione e mantenere livelli costanti di testosterone.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Insolito R.Peat non consiglia alti dosi di vit K anche per persone con problemi di salute ..... At least one milligram of vitamin K is likely to be helpful; 10,000 i.u. of vitamin A, and 50 i.u. of vitamin E should be enough. Besides eliminating unsaturated cooking oils and salad dressings, I think it's good to avoid oily seeds and nuts and whole grains. Although well cooked leafy greens contain some PUFA, the other nutrients are so valuable they are probably o.k.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

sì, in condizioni particolari più mg, come demenza/alzheimer ecc. o osteoporosi


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Anche chi usa tiroide, in particolare la T3, può essere utile la K, in quanto:
La liotironina puo' determinare un potenziamento dell'effetto degli anticoagulanti orali con aumento del rischio di emorragia (per aumento del metabolismo dei fattori della coagulazione). (dal bugiardino di Liotir)
Sarà un caso ma tutto ciò che mi fluidificava il sangue, prima dell'uso della vitamina k, mi dava extrasistole.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 Kent
(@kent)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 24
 

Ancora non riesco a capire quale sia la forma migliore di vitamina K2. Sto leggendo il libro "Vitamin K2 and the calcium paradox" e dice un sacco di cose interessanti che magari più avanti riporterò.
Il suo ruolo in diverse patologie sembra che piano piano stia prendendo forma, così come gli effetti ormai noti sull'osteocalcina e la MGP.

Leggo in molti siti/forum che la forma MK4 sia quella sintetica e quindi "meno salutare" rispetto alla MK7 di origine naturale, ma che la MK4 è la più studiata a livello di sperimentazione e clinica.
Il prodotto sul sito che ha messo Tropico è spettacolare (5000iu di D3+ 100mcg di K2 (MK-4 o MK-7), oltretutto ad un buon costo.

Voi siete riusciti a capire la differenza tra le due forme oltre alla struttura chimica? Grazie


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Su quel libro se non ricordo male spinge per l'uso della forma MK-7 la quale ha una emivita più lunga nel sangue, tuttavia sembrerebbe più efficiente la forma MK-4.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

La vitamina K2 è un vettore mitocondriale di elettroni che protegge dal deficit di PINK1*.
*PTEN-induced putative kinase 1 (PINK1) is a mitochondrial serine/threonine-protein kinase encoded by the PINK1 gene
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22582012
traduz.Google
UBIAD1 umano localizza a mitocondri e converte la vitamina K (1) alla vitamina K (2). La vitamina K (2) è meglio conosciuto come cofattore nella coagulazione del sangue, ma nei batteri è un vettore di elettroni legato alla membrana. Sia la vitamina K (2) esercita una funzione portante simile in cellule eucariotiche è sconosciuta. Abbiamo identificato Drosophila UBIAD1 / Heix come modificatore di PINK1, un gene mutato nella malattia di Parkinson che colpisce la funzione mitocondriale. Abbiamo trovato (2) è necessario e sufficiente che la vitamina K per trasferire elettroni in Drosophila mitocondri. Mutanti Heix hanno mostrato gravi difetti mitocondriali che sono stati salvati dalla vitamina K (2), e, simili all'ubichinone, la vitamina K (2) elettroni trasferiti in Drosophila mitocondri, con conseguente adenosina trifosfato (ATP) produzione più efficiente. Così, disfunzione mitocondriale è protetta dalla vitamina K (2) che serve come un vettore di elettroni mitocondriale, contribuendo a mantenere la normale produzione di ATP.


http://www.sciencedaily.com/releases/2012/05/120511101240.htm
La vitamina K2 gioca un ruolo nella produzione energetica dei mitocondri difettosi. Poiché i mitocondri difettosi si trovano anche in malati di Parkinson con PINK1 o Parkin mutazione, la vitamina K2 offre potenzialmente la speranza di un nuovo trattamento per il Parkinson.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Su quel libro se non ricordo male spinge per l'uso della forma MK-7 la quale ha una emivita più lunga nel sangue, tuttavia sembrerebbe più efficiente la forma MK-4.

leggendo le esperienze di chi da diverso tempo prende la vit K2 sperimentando le due forme, dice che la MK-4 sia più efficace, qualcuno dice che da quando la prende 1000mcg al giorno non va più dal dentista a fare la pulizia dei denti.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Anche gli studi parrebbero dire che la MK-4 sia la forma più efficace, io ieri ho tirato fuori dal cassetto l'integratore di MK-4 prossimo alla scadenza, che non prendevo perché mi dava tachicardia/extrasistole anche a metà dose, una dose è 500mg.
Ebbene, sono arrivato a raddoppiarla, cioè 1mg, e niente, non ho più effetti collaterali... invero sento energia arrivare da questa vitamina, non penso sia placebo perché anche con la K1 sento la stessa cosa, c'è qualche effetto benefico a livello cellulare penso.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

EDIT: come non detto ci sono negozi su amazon uk che spediscono in italia la thorne a 41 sterline


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Anche gli studi parrebbero dire che la MK-4 sia la forma più efficace, io ieri ho tirato fuori dal cassetto l'integratore di MK-4 prossimo alla scadenza, che non prendevo perché mi dava tachicardia/extrasistole anche a metà dose, una dose è 500mg.
Ebbene, sono arrivato a raddoppiarla, cioè 1mg, e niente, non ho più effetti collaterali... invero sento energia arrivare da questa vitamina, non penso sia placebo perché anche con la K1 sento la stessa cosa, c'è qualche effetto benefico a livello cellulare penso.

una dose penso sia 500mcg...
Ma l'integratore Estroban ha 2mg di MK-4 davvero tanto ed ad ottimo prezzo.
Come vedi questo, per quanto riguarda la K, della life extension:
https://www.lifeextensioneurope.it/vitamine/vitamina-k/super-k-with-advanced-k2-complex-90-softgels


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

thorne è superiore a LEF, però costa di piu, anche se per dose costa meno
ha inoltre meno eccipienti ed è meglio dosabile


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

thorne è superiore a LEF, però costa di piu, anche se per dose costa meno
ha inoltre meno eccipienti ed è meglio dosabile

ho letto buone recensioni sulla vit K di Thorne.


   
RispondiCitazione
Pagina 7 / 11