Conoscete questo minerale vulcanico?
E' molto promettente, sulla diarrea è ottimo, certificato da studi, ma anche da colleghi che lo usano direttamente e di cui mi fido.
Io lo sto valutando per la sua azione chelante.
Ma da questo punto di vista nutro molti dubbi.
Le aziende ovviamente lo propinano come una manna dal cielo, ma sull'azione chelante ho i miei dubbi.
Credo sia molto meglio l'alfa lipoico, ma molti medici in USA consigliano questa zeolite e la usano.
Chi mi aiuta a chiarirmi le idee?
qualcuno ha avuto news su questo prodotto?
Riassunto dello studio scientifico sugli effetti della zeolite (clinoptilolite)
o Zeolite – struttura ed azione 1
o Lo stress ossidativo ed i suoi effetti 3
o Lo studio Panaceo delle attività antiossidanti in vitro
(Univ. – Prof. Dr. Peter M. Abuja, Istituto di biofisica e ricerca radiologica di Graz) 4
o Osservazione sull’uso degli effetti antiossidanti della zeolite (Prim. Dr. Wolfgang Thoma, Dr. Claudia Gunzer, Clinica privata Villach) 6
o Osservazione clinica quinquennale sull'utilizzo della zeolite attivata con il metodo tribomeccanico dal Prim. Dr. Wolfgang Thoma in
Clinica privata di Villach 7
o Studio a doppio cieco con controllo placebo, randomizzato per lo studio degli effetti della zeolite sul livello di lattato nel sangue negli atleti professionisti (Dr. Christian Knapitsch, Mag. Siegfried Schmölzer) 8
o Zeolite naturale clinoptilolite: nuovo adiuvante nella terapia anti-cancro (Prof. Dr. Pavelic, Dr. Colic) 10
o Effetto immunostimolante del minerale naturale clinoptilotite con possibile capacità antimetastatica (Prof. Dr. Pavelic) 11
o Assorbimento delle micotossine attraverso clinoptilotite 12
o Studio degli effetti dell’aggiunta di zeolite (vetamina), come additivo nel mangime, sul livello di lattato nel sangue dei cavalli sportivi 13
http://www.erboristeriarcobaleno.com/files/studio_scientifico_zeolite_riassunto.pdf
[pdf] http://www.erboristeriarcobaleno.com/files/studio_scientifico_zeolite_riassunto.pdf [/pdf]
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
qualcuno ha avuto news su questo prodotto?
Non mi arrivano le notifiche dei post e non seguo sempre il forum.
L'ho approfondito l'argomento, alla fine sono giunto a una conclusione: la scelta migliore è enteros gel.
La zeolite purtroppo può essere contaminata e poi questo gel ha maglie migliori.
Allora Eva non è la sola ad avere problema con le notifiche... non riesco a trovare il problema dato che io le ricevo via email...
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
Allora Eva non è la sola ad avere problema con le notifiche... non riesco a trovare il problema dato che io le ricevo via email...
Ti rispondo immediatamente perchè ho ricevuto la notifica adesso, ma in genere non mi arrivano o lo fanno soltanto qualche volta.
Il perchè non lo so.
Ad esempio sulla discussione di Ray Peat mi sono iscritto con la notifica, ma non me ne è mai arrivata una.
si enteros gel è un ottimo prodotto, ma costa tanto e dura poco...(e bisogna usarlo per un periodo medio lungo)
lo sperimentarono sui russi esposti alla radiazioni di cernobyl e risultò essere molto appropriato per l'espulsione di radionucleotidi.
Un mio collega su consiglio della sua erborista fa una cura ogni 3 mesi come detossoficante dai metalli pesanti, questo mio collega lavora spesso con inchiostri e solventi. Se volete quanto lo vedo chiedo maggiori info sul prodotto da lui usato.
In letteratura medica le terapie chelanti spesso allungano la vita nei topi... per prevenzione potrebbe bastare il carbone attivo, mentre per terapie urto ci sono diversi prodotti più potenti.
si avevo pensato di usare la zeolite in sostituzione del carbone vegetale che nel mio caso non da effetti desiderati..
grazie per il consiglio dell'enteros gel..
ma in genere una terapia con enteros o carbone o zeolite quanto dovrebbe durare in media?
si avevo pensato di usare la zeolite in sostituzione del carbone vegetale che nel mio caso non da effetti desiderati..
grazie per il consiglio dell'enteros gel..
ma in genere una terapia con enteros o carbone o zeolite quanto dovrebbe durare in media?
Penso che tra 1 e 3 mesi sia un tempo più che sufficiente.
Schütze et al. hanno riportato che la zeolite A ha stimolato la sintesi del DNA negli osteoblasti e ha inibito riassorbimento osseo mediato da osteoclasti, in vitro . Questo è probabilmente attribuibile alla struttura della zeolite A che rilascia acido orto-silicico.
Zeolite A inhibits osteoclast mediated bone resorption in vitro. J Cell Biochem. 1995; 58 (1):39–46.