Forum

Nutrizione Genetica
 
Notifiche
Cancella tutti

Nutrizione Genetica

4 Post
3 Utenti
0 Likes
2,401 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  


Gli strumenti necessari per modificare l’espressione dei nostri tratti genetici, prevenire le malattie cardiache, il cancro, l’artrite e i problemi di natura ormonale, ma anche per migliorare le funzioni del sistema immunitario e del sistema nervoso, come rallentare l’invecchiamento biologico e ridurre il rischio delle malattie conseguenti.

Qui c'è un'anteprima leggibile e l'indice degli argomenti trattati
http://books.google.it/books?id=3C2fP8AM0ZYC&printsec=frontcover&hl=it&source=gbs_ge_summary_r&cad=0#v=onepage&q&f=false

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Oddio a pagina 107 c'è un programma per modificare i fattori di rischio del diabete: consiglia fagioli, soia, cereali e limitare le carni grasse, sembra il contrario di quello che facciamo noi.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Sì mi sono reso conto che appoggia anche le teorie dei gruppi sanguigni di D'Adamo.. vabè si posta per discuterne 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Ormai esistono test genetici che con pochi euro (massimo 200) ti dicono di che tipo di enzimi sei carente ed in base a questi tarare l'alimentazione.
Ti mandano un kit a casa, ci sputi dentro e lo rimandi al laboratorio e lo analizzano.
Ci sono test che ti dicono persino che tipo di fibra muscolare possiedi e capire che tipo di sport si adatta alle tue caratteristiche, che tipo di training...
Ecc... Si possono prevedere le malattie alle quali si può essere soggetti e prevenirle e così via...
Molto interessante, sto approfondendo in modo, come sempre, molto pratico la questione e prima o poi conto di parlarne in modo più compiuto.
Intanto mi sto organizzando per farlo a mia volta questo test...
Non ne ho mai parlato neanche su LZL...
Saluti.


   
RispondiCitazione