Forum

Oltre Brawn - S. Mc...
 
Notifiche
Cancella tutti

Oltre Brawn - S. McRobert  

  RSS

energy
(@energy)
Utenti
Registrato: 9 anni fa
Post: 111
15/10/2011 12:53 am  

Prolisso, eccessivamente discorsivo, noiosamente ripetitivo, quasi ossessivo.

Ecco in sintesi il McRobert-pensiero: tecnica perfetta e incremento costante del carico, anche solo di 100 grammi, ma incremento ad ogni allenamento. Il resto non è importante. Quando stalli, scarichi un po’ e riparti. Bere latte, fare lo squat e lo stacco, eseguire solo pochi esercizi multiarticolari, allenarsi ogni 5-7 giorni. Questo è quanto.

Quasi 500 pagine (e 26 euro..) per sentirsi dire sempre i soliti 4-5 concetti.
Il merito di McRobert, è stato quello di creare un punto di rottura con il passato, quando negli anni '90 (quasi) tutti erano convinti che per crescere bisognava andare ogni giorno in palestra ed eseguire i classici 3x12 o 4x10.
A distanza di 10 anni dalla sua uscita, è da ritenersi un libro assolutamente superfluo (per non dire quasi inutile...).

In tutto il libro ci saranno si e no 6-7 foto di attrezzi e 2 disegni della muscolatura umana (1 per la zona anteriore e 1 per quella posteriore), inoltre, non vi sono spiegazioni sulla tecnica degli esercizi e, che io ricordi, in tutto il libro non si fa alcun riferimento a nessun tipo di studio di alcun genere.

E' superfluo dire che lo Sconsiglio caldamente?

La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà. Per questo deve sparire. [Sven Lindqvist, Il sogno del corpo, Ponte alle Grazie]


Quota