Forum

Pregnenolone - L'or...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pregnenolone - L'ormone naturale che rallenta l'invecchiamento

65 Post
8 Utenti
0 Likes
29 K Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

quindi non solo nn fa aumentare il colesterolo ma lo diminuisce (in vitro quantomeno)
ottimo.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Aspetta, si dovrebbe cercare qualcosa in più, per ora il pregnenolone aiuta a produrre anche quello endogeno, però bisogna capire le quantità in gioco.
Magari è positivo alla sospensione di modo che il tasso di conversione endogeno è più efficiente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

http://www.annlouise.com/blog/2011/01/10/the-mother-of-all-hormones/ qui dice che in uno studio il colesterolo viene abbassato dal pregnenolone da 263 a 188, però ho letto le fonti a fine articolo e non c'è niente riguardo a questa dichiarazione, quindi non saprei...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

La risposta è qui http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12445520?dopt=Abstract
Sembra che meno ormoni derivanti dal colesterolo ci sono in circolo e più colesterolo si produce per stimolarne la produzione, se la conversione è bassa si deve per forza aumentare la quantità.
Quindi tutta la cascata ormonale che deriva dal pregnenolone abbassa il colesterolo in un sistema a feedback.

Uno studio ha scoperto che alcune persone che hanno il colesterolo alto prima HRT hanno livelli normali durante la terapia (credo che la terapia comprendeva ormoni surrenalici, anche). Nello studio, il livello medio era 263 prima e dopo il trattamento 188. Perché questo è accaduto? I partecipanti hanno avuto bassi livelli di steroidi (pregnenolone, DHEA, estrogeni, progesterone, testosterone, cortisolo e gli altri), e il corpo reagisce a livelli bassi, aumentando la produzione di colesterolo perché gli steroidi sono costituiti da colesterolo. Una situazione analoga si verifica per le donne durante la gravidanza. Quando le donne hanno bisogno di più ormoni per sé e per i loro bambini, i livelli di colesterolo aumentano in modo significativo. Uno studio ha trovato che le donne non gravide avevano un colesterolo medio di 197, ma per l'ultimo trimestre, era 314. Il corpo aumenta naturalmente il colesterolo quando vi è un aumento della domanda per gli ormoni.

Fonti
Dzugan SA. Familial Hypercholesterolemia – New Horizons for Treatment. LE Magazine. July 2006. Pages 91-5.
- Dzugan SA, et al. Treating High Cholesterol by Replacing Hormones Lost to Aging. LE Magazine. September 2003. http://www.lef.org/magazine/mag2003/sep2003_report_chol_02.html
- Dzugan SA, et al. Hypercholesterolemia treatment: a new hypothesis or just an accident? Medical Hypothesis. 2002 Dec;
--59(6):751-6. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=Abstract&list_uids=12445520&query_hl=1&itool=pubmed_docsum
- Martin U, et al. Is normal pregnancy atherogenic? Clinical Science (London, England). 1999;96(4):421-5. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=pubmed&dopt=Abstract&list_uids=10087251&query_hl=4&itool=pubmed_docsum

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Come deve essere integratore di pregnenolone ? In polvere o sciolto in olio? Sembra che Peat ha detto che la forma in polvere poco attiva. Voi quale marca usate?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Quello idealab va bene, è sciolto in olio, la forma in polvere credo sia la stessa cosa se la sciogli in olio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io uso la marca mrm che è micronizzata, e si sente si sente...


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Cosa si sente? Io con con idealab non ho sentito niente! A parte che la parte solida mi è rimasta sul fondo e parte liquida ho consumato. Vorrei sapere che effetto fa?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

fa stare bene


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

a me non ha fatto nessun effetto.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Bloomberg a te non fa effetto niente porca miseria, sei un caso refrattario 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ahah
l'aspirina la sento, ed anche niacinamide. t3 lo sento anche "troppo" si può dire. dipende dai 😛


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Ragazzi ma per chi soffre di calvizie è controproducente integrare il pregnenolone?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Ho sentito che qualcuno si lamentava di questo... sia con Pregnenolone che con DHEA.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

boh, per qualcuno predisposto sicuramente aumenta il problema, ma a me non ha fatto granche...

a limite usa il 7keto dhea a dosaggi non troppo alti e baypassi il problema alla radice, pur mantenendo i pregi del dhea


   
RispondiCitazione
 Kle
(@kle)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 19
 

Io ho sempre ordinato su Iherb.com e le tasse comunque si devono pagare per via della dogana.

Comunque il pregnenolone potrebbe cause un ulteriore innalzamento del cortisolo in un soggetto che ha quasi sempre il cortisolo alto di per sé?


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 5