Sto leggendo il Kindle, vi aggiorno. Da quello che ho capito però, fondamentali sono le calorie.
“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye
Nella versione aggiornata dovrebbe raccomandare più carboidrati, sbaglio?
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
Non so se sia la versione aggiornata, ma si, raccomanda i carbo per almeno 50% del importo calorico giornaliero. Il concetto è che sono le calorie di troppo a farti ingrassare, non i carbo che sono la fonte primaria di energia
— Hans Selye
In pratica: fondamentale l'attività fisica ed il conteggio calorico, piccolo deficit per dimagrire o viceversa per prendere peso. Nulla di nuovo rispetto alla strada che ho intrapreso.
Consiglia poi di nutrirsi di alimenti paleo
— Hans Selye
Oramai... anche Hertoghe consiglia una alimentazione simil paleo, ma vorrei vedere se lui segue la dieta che ha propinato nel libro "la dieta ormonale", fatto a 4 mani ma con il suo nome.
Sarà pure bravo ma... ancora le branche mediche hanno poca visione d'insieme, e per quanto possa esser bravo Hertoghe nel suo campo, nell'alimentazione a mio avviso non dà il meglio di sè.
Per Anthony non lo so ma leggerò qualcosa in merito.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga