Forum

Vitamina C e non so...
 
Notifiche
Cancella tutti

Vitamina C e non solo

4 Post
2 Utenti
0 Likes
2,311 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Un libro del nobel alla chimica Linus Pauling, sulla vitamina C e non solo.
Interessante il fatto che aveva
già in parte smontato la teoria lipidica, e aveva messo all'indice lo
zucchero.
Interessante anche la comparazione del glucosio col
fruttosio.
Infine tutta una trattazione esauriente, a 360°, del perchè
dovremmo integrare con diversi grammi di acido
L-Ascorbico.
Imperdibile!!

Liberamente scaricabile

Come Vivere a Lungo e Sentirsi Meglio (Vitamina C) - Linus Pauling

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione
energy
(@energy)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 111
 

UN libro ancora più esauriente è "Vitamina C - Malattie infettive e tossine" di Levy.

...che poi l'acido ascorbico mi devasti lo stomaco ogni volta che cerco di prenderlo... questo è un altro discorso...

La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà. Per questo deve sparire. [Sven Lindqvist, Il sogno del corpo, Ponte alle Grazie]


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Non sei il solo, anche a me dà leggermente fastidio, ma almeno in forma di ascorbato di sodio no.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
energy
(@energy)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 111
 

Nulla da fare, tutte le forme di ascorbato mi provocano problemi (magnesio, sodio, calcio), tranne quella di potassio.

Ultimamente ho provato i microcristalli di vitamina C naturale di una ditta americana e non mi hanno causato alcun problema, ma in Italia costano l'ira di dio, attorno ai 200 euro al kg...

La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà. Per questo deve sparire. [Sven Lindqvist, Il sogno del corpo, Ponte alle Grazie]


   
RispondiCitazione