Forum

L'Irsutismo della m...
 
Notifiche
Cancella tutti

L'Irsutismo della mia ex

3 Post
3 Utenti
0 Likes
3,022 Visualizzazioni
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Circa un anno e mezzo fa mi frequentavo con una ragazza che soffriva di irsutismo ai lati del viso (sotto le basette per intenderci)
In realtà così lei diceva, dato che io non ho mai visto tutti sti peli, probabilmente grazie alle sedute laser che faceva ogni 3 mesi da anni.

Mi diceva che la situazione era notevolmente migliorata grazie al laser, che ormai i peli erano diventati sottilissimi, e che 3 anni fa aveva peli pure vicino al collo.

Io un anno fa non sapevo nulla di medicina, di ormoni, eccetera.. adesso un minimo ne so e vorrei cercare di capire il motivo del suo irsutismo, giusto per curiosità. Premetto che ormai io e lei non parliamo più, mi piacerebbe molto vedere i suoi esami ormonali ma è praticamente impossibile.

Adesso, sappiamo che l'irsutismo è dato da un eccesso di ormoni androgeni (testosterone, DHT..), ma lei, a parte il seno quasi inesistente, non mostra segni di un eccesso di testosterone, anzi, tutt'altro.
- I suoi tratti sono molto molto femminili
- La sua voce idem
- E' tendenzialmente una ragazza parecchio dolce, con una libido diciamo leggermente sotto la norma, e assolutamente non aggressiva, anzi. Piange come niente.
- Aveva parecchia difficoltà a perdere peso. E' alta 162 circa ed era un po' in sovrappeso, e nonostante varie diete non è mai riuscita a perdere kg (a parte molti anni prima con la dieta Dukan, se non ricordo male perse 10kg, ma poi li ha ripresi subito) E' molto formosa nelle zone prettamente femminili, fianchi larghi, guanciotte, etc.
- Il suo clitoride. Sì, il suo clitoride. E' praticamente inesistente! Teoricamente con un eccesso di ormoni androgeni il suo clitoride sarebbe dovuto essere parecchio sviluppato, invece il suo è quasi inesistente!

Insomma, a parte l'irsutismo e il seno poco sviluppato (aveva una prima scarsa, nonostante fosse in sovrappeso), a me questa sembra una ragazza con BASSISSIMI livelli di ormoni androgeni, e non il contrario!
Vorrei davvero tanto leggere i suoi esami ormonali, ma purtroppo, come detto sopra, ormai non parliamo più e quindi non è fattibile.

Voi cosa ne pensate? :-S


   
Citazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

nn necessariamente è segno di alti androgeni
puo essere invece il contrario, segno di bassi estrogeni, e di androgeni nella media, quindi il ratio è piu alto in androgeni ed ecco il problema...
sinceramente nn saprei, ma da quello che dici nn sembra improbabile...
le donne BB che si pompano di anabolizzanti hanno clitoridi che sembrano palline da tennis....


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Dipende dal rapporto col progesterone anche... Ma in assenza di analisi si può solo ipotizzare, anche ipotiroidismo porta a irsutismo nelle donne.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione