Forum

RAI5 - La Verità su...
 
Notifiche
Cancella tutti

RAI5 - La Verità sul cibo

4 Post
3 Utenti
0 Likes
5,143 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

[video=youtube] http://youtu.be/2iNCh6Vu3Cc [/video]
Vi consiglio di guardare questo programma, o di rivedere le puntate sul sito http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?ch=31#ch=31 , fanno comunque le repliche.

Nella puntata di stamattina si è parlato di sindrome premestruale, hanno fatto un esperimento, di quelli classici che leggiamo negli articoli scientifici, ma con la TV a fare da reporter dell'esperimento.
Alle donne con sindrome premestruale hanno dato una dieta ricca di latticini per il calcio e pesce grasso per la vitamina D, per constatare se i loro sintomi regredivano.
Poi si è parlato di come la vitamina E e C proteggeva il DNA e migliorava la spermatogenesi.
A 3 soggetti maschi sono stati somministrati frullati di frutta per vedere come migliorava lo sperma. Poi hanno fatto gareggiare i loro spermatozoi per vedere quali erano più svegli e veloci.
Comunque un tizio dopo questa dieta con frullati è riuscito a mettere in cinta la moglie dopo 2 anni e mezzo di tentativi falliti.
Per gli amanti del genere è una trasmissione interessante.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

io ho visto quella sera dove facevano vedere come alimentandosi diversamente il sapore dello sperma cambiava in relazione al cibo assunto..(testato dalle mogli) 😀 è lo stesso programma?


ma dove si puo vedere la registrazione del programma che dici? e cosa c'era dentro il frullato?? 😛


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Ho messo il link a Rai Replay ma quel programma non è clickabile, non lo fanno rivedere purtroppo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@cris1967)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1
 

ciao,
domenica 24 marzo ho guardato la puntata di "la verità sul cibo" e parlavano degli effetti benefici del pomodoro sulla prevenzione delle scottature solari. Hanno fatto prendere ad alcune donne 55 gr di concentrato di pomodoro ma leggendo in internet si parla di pomodoro + 10 gr di olio di oliva. Per caso voi l'avete vista? Mi sapete dire x cortesia se l'olio ci vuole oppure no? Forse mi è sfuggito ma non si riesce purtroppo a vedere la replica. Grazie


   
RispondiCitazione