Forum

Segnalazione sito p...
 
Notifiche
Cancella tutti

Segnalazione sito prodotti Canapa italiano

51 Post
7 Utenti
0 Likes
24.9 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Stavo pensando, avendo finito le whey, di provare le pro di canapa, ma a quanto pare non sono convenienti, si paga il fatto che le coltivazioni sono pochissime, in Canada ed in UK principalmente, in Cina sarà vietata? risata sarcastica
Quelle al 70% costano una fortuna, al 50% già si ragiona e alla fine vedendo qua e là convengono sempre dal solito sito AMARU, ma colto da tirchieria stavo pensando alla farina che usa pure fabietto, non è il massimo ma considerato che poi verrà corretta da lievito e forse pure polline...ci metto 2 uova,latte di riso o banana e ci faccio un frullato post workout che fa pure da cena e buonanotte, come già fa fabietto. Andrò a risparmio probabilmente...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

I Cinesi sono tremendi:-D
http://yiji.en.alibaba.com/product/291894544-200245961/hemp_seed_powder.html
Isolato proteico 92% - 95,6% - che faccia bene non si sa però?!
E chi si fida a comprare da quelli? Se ci potevamo fidare potevamo organizzare un acquisto in società....l'ordine minimo sono 20Kg.......
Ma perché incasinarsi? Io mi trovo bene anche con la farina di canapa grezza! Sto crescendo, sono duro, la forza aumenta, sono definito, mangio equilibrato e vario, vado bene di corpo, non salto un solo allenamento da un sacco di tempo, fisicamente mi sento bene. Cosa voglio di più?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

La soia non mi ispira, la base di partenza non è un granchè, considera che molte volte rimangono composti chimici di estrazione tipo l'esano, considera che sicuramente usano la soia ogm etc etc... Per quello che costa proverò la farina di canapa... corretta col lievito risata sarcastica male che va faccio contento l'intestino, poi è una ottima fonte di grassi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

La soia non ispira nemmeno a me! Infatti il link che ho riportato parla di isolato proteico di semi di canapa al 92%! Non di soia

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

Continuo a non capire perchè cercate a ogni costo queste proteine denaturate invece che mangiare più uova o carne...


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Denaturate? lievito di birra e semi di canapa sono proteine non denaturate, sono ALIMENTI "vivi",non post-processati, la soia è stata scartata a priori.
Per quanto mi riguarda è solo per variare la fonte proteica, perchè la carne non la mangio del tutto cruda (e cuocendola anche poco le pro si denaturano e si abbassa il valore biologico) e perchè di uova ne mangio già abbastanza, non vorrei che alla fine mi faccio venire la nausea.
In seconda battuta perchè la composizione del lievito di birra e della canapa ha proprietà diverse e complementari a carne e uova, come l'arginina, l'altissimo contenuto di vitamine B etc, non che non ce l'abbiano anche uova e carne, ma ne hanno meno, e in ottica sportiva è più facile ottenere un concentrato di nutrienti per il recupero.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@carter07)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 253
 

Finora non ho seguito il discorso sulla canapa, appena ho tempo leggo tutto. Very Happy

Se cercate una fonte di proteine alternativa i lupini potrebbero fare al caso vostro, erano una delle fonti proteiche più importanti ai tempi dei romani e greci:
http://www.lupino.it/
http://guide.supereva.it/mangiar_bene/interventi/2010/02/i-lupini

Risultano anche utili per il controllo glicemico quindi potrebbero essere doppiamente utili per gli sportivi.

One indubbiamente le proteine animali ci devono stare nella dieta ma personalmente quando esagero non le tollero, poi è meglio variare.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Non nascondo che è anche un vezzo e una curiosità quella di mangiare qualcosa di diverso, oggetto dei miei studi approfonditi, dopo tutto quello che ho letto e riportato passo alla fase dell'assaggio per sperimentare in vivo.
Per il lupino vale la stessa cosa della soia, deve essere trattato perchè è pieno di antinutrienti. La salamoia si faceva per questo motivo. La fonte proteica poi è incompleta.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

Denaturate? lievito di birra e semi di canapa sono proteine non denaturate, sono ALIMENTI "vivi",non post-processati

Beh sicuramente le proteine isolate di canapa non sono un cibo che si trova in natura.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Denaturate? lievito di birra e semi di canapa sono proteine non denaturate, sono ALIMENTI "vivi",non post-processati

Beh sicuramente le proteine isolate di canapa non sono un cibo che si trova in natura.

Bè no quelle no :ironic:

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Se fossero salutari, ma purtroppo non lo sono, gli isolato proteici semplificherebbe di molto, il raggiungimento della quota proteica giornaliera evitando elementi indesiderati e avendo la certezza del quantitativo realmente ingerito. Comunque, almeno a livello salutistico, sembra vera utopia!
Per il resto la penso come Tropico.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

http://www.bulkpowders.co.uk/search.php?xSearch=hemp&x=0&y=0
qua ci sono le hemp al 50% e costano più o meno come da Amaru, anzi se come diceva Fabietto da Amaru ti chiedono 6£ aggiuntive per la spedizione(41,58£ tot con sconto vegan incluso) nel sito sopra costerebbero un pelo meno in virtù del fatto che il pacco è da 2,5Kg più l'aggiunta di s.s. di 12,qualcosa£ viene 47,48£

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Grazie della segnalazione Tropico! Comunque, finché non la stufo, resto affezionato alla farina di canapa semplice.:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Su Myprotein ho trovato questa barretta alla canapa http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/barretta-di-canapa-12-x-50g/11147237.html . Me ne sono comprato un campione per vendere che sapore ha. Spero che non faccia tanto schifo perché la trovo molto interessante.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

La barretta alla canapa della myprotein non ve la consiglio: fa vomitare... Che schifus! Ma chi le produce le assaggia prima di metterle in commercio? A me pare proprio di no!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Come distributore di prodotti a base di canapa sativa, la mia pianta preferita da sempre, mi propongo timidamente anche me:-)
https://www.salutextrema.com/tutto-canapa.html

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 4