Forum

Notifiche
Cancella tutti

Ciao....

30 Post
4 Utenti
0 Likes
1,952 Visualizzazioni
(@tomtom)
Post: 18
Membro
Topic starter
 

Ciao.....ho 41 anni e dal febbraio del 2015 ho scoperto che ho l’ipocalcemia neonatale .....sto cercando disperatamente dei forum dove spererei di trovare qualcuno come me....mi mancano paratormone vitamina d e calcio.....ho le paratiroidi ma non vanno.....c’è qualcuno che ne sa qualcosa....?

 
Pubblicato : 24/08/2018 5:31 am
 Matz
(@matz)
Post: 893
Membro
 

Benvenuto! Quanto sei alto, quanto pesi e come ti alimenti?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Pubblicato : 24/08/2018 8:40 am
fabio meloni
(@fabietto)
Post: 7422
Membro
 

Benvenuto!:-)
Se la dieta è a posto, e le ghiandole non sono compromesse, probabilmente hai problemi di malassorbimento. Anche la carenza di lisina, amminoacido limitante nei cereali, e di magnesio possono contribuire al malassorbimento del calcio.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

 
Pubblicato : 24/08/2018 10:17 am
(@tomtom)
Post: 18
Membro
Topic starter
 

Sono alto 175 circa e sono sui 90kg....le ghiandole non e’ che sono compromesse non sono mai andate fino dalla nascita....e al quarto giorno mi hanno ricoverato per più di un mese...

 
Pubblicato : 24/08/2018 1:44 pm
 Matz
(@matz)
Post: 893
Membro
 

Che tipo di alimentazione segui per il tuo disturbo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Pubblicato : 24/08/2018 2:17 pm
(@tomtom)
Post: 18
Membro
Topic starter
 

Nessuna in particolare ....mangio di tutto....ma più che altro volevo parlare dell aspetto psicologico se qualcuno ne e’ a conoscenza e poi vabbè che la parte sui crampi e il metabolismo del calcio ormai più o meno l’ho capita....e se qualcuno sa se può portare anche alla lunga all osteoporosi...

 
Pubblicato : 24/08/2018 2:31 pm
 Matz
(@matz)
Post: 893
Membro
 

È una malattia autoimmune, e come tale ti espone ad altre malattie autoimmuni. Sei infiammato e in sovrappeso, senza dieta, integrazione e stile di vita puoi solo peggiorare. Nulla avviene per caso, inutile piangersi addosso, se si vuol migliorare bisogna lavorare sodo su se stessi.

Ti espone certo all’osteoporosi il calcio basso ed in più chi soffre di patologie autoimmuni è esposto ad altre patologie autoimmuni. Tua madre è celiaca per caso? Soffre di qualche patologia? Sembra un dismicrobismo da nascituro.

Io per non saper né leggere né scrivere, mi affiderei ad un medico che tratta patologie autoimmuni con il protocollo coimbra ed in più, dato che ora sono consociate, seguire la dieta di Nutrizionisti Asse Intestino-Cervello nel tentativo di ristabilire un eubiosi microbica, una permeabilità intestinale valida atta a mandare in remissione la patologia e magari iniziano a produrre pth, questo è tutto da vedere ovviamente. Alla peggio nessuno ti avrà fatto del male e sarai in mano a medici competenti che hanno a che fare con patologie autoimmuni ogni santo giorno per diverse ore al giorno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Pubblicato : 24/08/2018 3:21 pm
(@tomtom)
Post: 18
Membro
Topic starter
 

No mia madre non ha nulla l’unico e’ mio zio con hashimoto ....sono già seguito da un endocrinologo molto bravo.....e’ che io avevo i valori del calcio intorno a 3,5 e dovrebbe essere sui 9,5...la caviglia sx era diventata nera e gonfia....ma la cosa che nn credevo fosse possibile e’ che alla prima o seconda bustina di calcio e’ iniziato a cambiare anche l’umore....e ho un mio amico che fa il medico e suo padre fa L endocrinologo ....e gli scrivevo su whatsapp ...e nello stesso momento lui mi disse adesso ti svelo una cosa....ti cambierà anche l’umore....e infatti e’ stato così...mi sono sentito per la prima volta in vita mia felice....ma poi....e’ iniziato un macello.......

 
Pubblicato : 24/08/2018 3:54 pm
(@tomtom)
Post: 18
Membro
Topic starter
 

E’ un disturbo che ho avuto dalla nascita a4 gg mi hanno ricoverato per più di un mese poi mi hanno portato a Pisa varie volte fino a quando pensavano di aver risolto tutto.....e il pth nn l’avrò mai ....l’unica forse e’ che uscita una cura nuova con la puntura di pth ma L endocrinologo deve vedere se la posso fare.....

 
Pubblicato : 24/08/2018 3:57 pm
(@tomtom)
Post: 18
Membro
Topic starter
 

E tornando a prima col cambio di umore mi sono successe cose che nn credevo fossero possibili.....più che altro era di quello che volevo parlare....

 
Pubblicato : 24/08/2018 4:01 pm
(@tomtom)
Post: 18
Membro
Topic starter
 

Ho un po’ paura a scriverlo così di botto......

 
Pubblicato : 24/08/2018 4:04 pm
 Matz
(@matz)
Post: 893
Membro
 

L’ansia e la depressione ma anche gli attacchi di panico sono dati da un dismicrobismo intestinale che tramite il nervo vago arrivano al cervello.
Di pure senza paura...

La medicina ufficiale non cura queste patologie, se l’endo è bravo come ti auguro che sia, una mangi dovrebbe dartela ma ad ogni modo in medicina succedono ogni giorno miracoli. A volte diabetici tipo 1 tornano a produrre insulina grazie alle alte dosi di vitamina D con tanti altri fattori, ad esempio che vengono presi in tempo, quindi mai dire mai... certo che se non ottieni benefici, tra un po’ io onestamente cambierei strada, poi vedi te... che medicine/integratori stai prendendo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Pubblicato : 24/08/2018 4:13 pm
(@tomtom)
Post: 18
Membro
Topic starter
 

Hai centrato il punto....ansia e depressione......Calcio vitamina d3 e calcetriolo....il pth nn lo produrrò mai e le mia paratiroidi nn ripartiranno ....me l’ha spiegato.....

 
Pubblicato : 24/08/2018 4:16 pm
(@tomtom)
Post: 18
Membro
Topic starter
 

Allora ...stavo facendo la cura....poi un bel giorno ero a pancia in su che dormivo...apro gli occhi e mi vedo dal di fuori....dal difronte vedevo me da piccolo e dalla mia destra vedevo tutta la scena....poi e’ iniziato il tunnel...fatto tipo di nuvole e in fondo una luce bianca....e nn so per quanto sono andato avanti....poi nei giorni successivi sentivo proprio il distacco anima corpo ed io abito in campagna.....e quando uscivo mi sembrava come se la mia anima fosse al di sopra di me e mi sembrava sempre di vedermi dall alto ...e percepivo propio come se la mia anima si fosse distaccata dal corpo e a “tornare al suo posto” ci ha messo un sacco...poi ho iniziato a piangere credo per almeno un paio di settimane...questo nn riesco a capire...ho letto che coose così succedendo a gente che entra in coma.....

 
Pubblicato : 24/08/2018 4:22 pm
(@tomtom)
Post: 18
Membro
Topic starter
 

E la cosa che mi ha sconvolto....e’ che mio fratello lo sentivo su whatsapp che lii e’ a ny...e mia cugina.....e tutti e due mi avevano detto che mi sentivano diverso come se ero in altra persona...e in quel periodo che a me non erano mai piaciuti i film come il signore degli anelli o star trek? Ho iniziato a guardarli....e nn so se li avete visti ma quando smigol tira fuori l’altra sua personalità gollum...mi sono sentito come lui.....

 
Pubblicato : 24/08/2018 4:31 pm
fabio meloni
(@fabietto)
Post: 7422
Membro
 

Dai retta a Matz,
l'intestino è talmente importante che un suo mal funzionamento arriva a far diventare persino autistici! Per fare un esempio, una dieta chetogenica può far regredire persino  la schizzofrenia! In Ungheria c'è una clinica specializzata in diete paleolitiche per la cura di una vastità di malattie. Forse possono fare qualche cosa anche per te!
https://www.paleomedicina.com

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

 
Pubblicato : 24/08/2018 5:14 pm
Pagina 1 / 2