Forum

Notifiche
Cancella tutti

carne di cane

16 Post
4 Utenti
0 Likes
3,567 Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Topic starter  

http://it.wikipedia.org/wiki/Carne_di_cane

Citazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Una cosa orribile, solo a pensare mi vengono le lacrime ..... penso che cane, un animale con livello di consapevolezza superiore a qualsiasi altro animale .... si vede da occhi. Sono molto disgustata da quella foto .... quella pentola..........................>-(>-(

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Topic starter  

anche se qualche volta avevo immaginato esistesse come usanza, non avevo mai letto a riguardo, ecco perché l'ho postato
cmq non so, la consapevolezza dei cani è alta, ma non vedo tanta differenza con altri animali che mangiamo, come gli agnelli

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Siamo abituati a vedere queste specie come animali da compagnia, non riusciamo a concepirne l'uso alimentare.
Noi siamo dei mostri per gli indiani perché mangiamo le mucche, secondo me tutte le bestie addomesticate hanno un comportamento meno selvatico e assimilabile a qualcosa di simile alla consapevolezza umana, ma solo perché gli diamo da mangiare e loro non hanno bisogno dell'istinto per sopravvivere.
Io ho mangiato porcellini d'india, conigli... altri li vedono come animali da compagnia e non ci riuscirebbero.
Bigazzi per i gatti è stato allontanato dalla RAI per molti anni, ma voglio dire, se muoio di fame mangerei anche loro, quando non sei affezionato ad una bestia la mangeresti. Non siamo ipocriti, non ce ne frega un cazzo neanche di una persona se non la conosciamo o non abbiamo mai interagito con essa, figurati per un animale.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

E un conto quando mori di fame, allora tutto va bene, qualsiasi cosa, quando c'era la guerra in Russia, mangiavano cadaveri (anche bambini piccoli ) .... pero se c'è abbondanza di cibo........

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Siamo dei vegani nei confronti di animali da compagnia in poche parole.
Per noi è orribile uccidere cani e gatti, per i vegani lo è uccidere tutti gli animali.
Vedi che la forbice si allarga, da cani e gatti, presto si passerà ai conigli, porcellini d'india, criceti, poi sarà la volta di altri animali fino ad arrivare al veganismo, Erik Bilgim nella sua intervista lo aveva detto, e credo abbia ragione, in futuro saremo tutti vegani.
Il che non è orribile se riusciamo a mantenere la salute senza uccidere altre bestie.

https://www.mangiaconsapevole.com/intervista-ex-vegan-erim-bilgin/2/

Qual è il tuo più grande problema con il veganismo?

Che richiede un intervento per funzionare come sistema reale. Sono totalmente sereno con le persone che mangiano vegan o fanno propaganda vegan, non mi preoccupo delle cose fin quando non mi riguardano. Ma credo tutti sappiamo che se il veganismo diventasse abbastanza mainstream, la gente comincerà effettivamente a pensare “Carne è omicidio” (che lo è davvero, solo che in questo momento abbiamo la libertà di fottercene), e creerà leggi contro di essa. Questo sarà solo un altro passo verso l’addomesticamento totale della natura, essenzialmente distruggere la natura selvaggia in quanto la “natura selvaggia” indica la natura che non è sotto il controllo umano. Quando gli esseri umani non riusciranno a fare un mondo adatto ai loro punti di vista, non esiteranno a distruggere o a cambiare tutto come meglio credono.

Gli autori Pro-carne Lierre Keith e Simon Fairlie credono che il veganismo sia la naturale conclusione della marcia della civiltà. Pensi abbiano ragione?

Sì, credo che abbiano assolutamente ragione.

Quando si guarda alla storia del genere umano, una cosa che rimane praticamente costante è l’allargamento della nostra sfera di “compassione”. Solo un uomo ben nutrito ha il lusso di pensare agli altri. Come la civilizzazione rimuove sempre più le nostre lotte vitali, tendiamo a propendere per altre questioni, per l’adempimento dei bisogni energetici se non altro.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Topic starter  

sono d'accordo. probabilmente se vivessi a panama, o paesi simili, farei una dieta 80-90% fruttariana, al massimo con latte. peccato per la gelatina che è veramente benefica, e il fegato che è molto nutriente... ma probabilmente si vive senza...

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

La dieta di Peat mi piace anche per questo motivo: meno possibile carne. Non lo vede nemmeno lui tutti questi benefici della carne. Certo , non lo dico che non serve proprio, però se c'e possibilità di uccidere di meno , lo farei.

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Topic starter  

sì, nella carne muscolare non vede tanti benefici (anzi), l'apporto proteico e un pò di magnesio sì, ma è molto + fan di fegato e gelatina

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

sono d'accordo. probabilmente se vivessi a panama, o paesi simili, farei una dieta 80-90% fruttariana, al massimo con latte. peccato per la gelatina che è veramente benefica, e il fegato che è molto nutriente... ma probabilmente si vive senza...

La proporzione 80-10-10 è molto inflazionata, dipende quel 10% da quali proteine è composto, latte ma anche uova, una vegetariana, non è per niente male, forse nello sport una percentuale maggiore di proteine la metterei.

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Topic starter  

non farei sport, lo sport mi fa male XD poi a panama al massimo l'unico sport che farei è prendere il sole e divertirmi ! quindi un paio di uova o qualche bicchiere di latte mi offrirebbero gli aminoacidi essenziali di cui ho bisogno ! 😀 anche se non è detto che la sola frutta non possa farlo, si conosce poco della composizione aminoacidica di quest'ultima. io dicevo per gli altri nutrienti. vitamina A sarebbe carente, come b12 e qualcos'altro

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Credo proprio che la sola frutta non basti per le proteine, fidati.

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Topic starter  

ma una cosa che pensavo no... si può prendere la gelatina dagli animali che muoiono di vecchiaia? XD

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Credo che si può amputare la coda di vitello o di bovino e fare la gelatina. Per fegato non saprei.

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Anche tagliare la coda penso che sarebbe vietato in un governo vegano.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

:-):-)

RispondiCitazione