Forum

Notifiche
Cancella tutti

Età del forum

34 Post
13 Utenti
0 Likes
8,374 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Esistono persone realmente intelligenti che sono serene e soddisfatte?
Eppure una persona intelligente dovrebbe riuscire anche a lavorare in questo senso, nel rendere la propria vita indipendente dalle influenze della massa che per forza di cose sono diverse dal suo modo di pensare, sentire e percepire.
Mi piace questo passo che riprendo dall'intervista di Erim Bilgin

Oggi vorrei definire il mio atteggiamento: “nichilismo oggettivo, individualismo soggettivo”, perché mentre tutti gli argomenti che il nichilismo tratta sono oggettivamente accurati, siamo anche “dannati” se vogliamo, vivere questa vita cercando realizzazione e senso mentre si possiede la capacità mentale di rendersi conto che tutto è senza senso.

Onestamente credo che gli esseri umani non siano mai stati concepiti per capire questo, perché in realtà, qual è il premio? Depressione permanente? Che cazzo. Siamo nati in questo mondo, ed è quello che è. Dimentica i fatti del nichilismo e vai avanti con la tua vita, ora libera da cose arbitrarie come valori, etica, leggi, buono e cattivo, diritti e ingiustizie. Andare avanti, essere intelligenti e fare quello che si vuole. Oppure fai il prossimo passo logico e ucciditi per risparmiarci tutte le stronzate emo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

no nn esistono, l'intelligenza, oltre un certo livello, ès empre accompagnata da qualche forma di disfunzione sociale o psicologica; in relazione alle masse, e di conseguenza all'individuo.


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 3