Forum

Natale consapevole
 
Notifiche
Cancella tutti

Natale consapevole

43 Post
13 Utenti
0 Likes
9,926 Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Allora come sarà il vostro menù natalizio e di fine anno?
Urgono suggerimenti.....
Intanto auguro a tutti Buone Feste!!!


   
Citazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

mi unisco agli auguri, buone feste a tutti gli amici del forum :like:

Tra stasera e domani, poca consapevolezza alimentare, almeno per me. Essendo un tipico natale in famiglia, ognuno prepara qualcosa, le donne si sono divise i compiti. Mia moglie prepara dei conchiglioni ripieni al forno e due dolci. Gli altri non so, io mangio e basta.
Quest'anno però niente vino, a me il vino mi uccide, mi limito alla coca-cola, come i bambini XD


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Buone feste a tutti anche da me!!!! Mangerò di tutto come un tipico maiale del sud! Per riprendermi, come minimo, mi ci vorranno due mesi...XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

mangero normalmente, il mio massimo sgarro saranno 1-2 fette di pandoro


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

a me del natale non frega un cazzo. odio i pasti in famiglia e tutto il resto (l'albero etc.). però qualche piatto particolarmente sostanzioso e gustoso me lo concedo, ma non e' molto diverso da quello che faccio ogni giorno. 😛


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

buon natale a tutti!

mi aspettano 3 giorni da paura in quanto a mangiare..
domani da mia madre, dopodomani al ristorante e domenica da mio padre :-S
mangerò di tutto e di più, ma cercherò di non eccedere coi cibi che ritengo meno sani


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Auguri a tutti amici miei 😀
Sto bene quindi mangerò come avrò voglia... oggi molti frutti di mare, sto scoppiando e già mi sento male al pensiero della cena :-S
Ad ogni modo per il bere farò come @"Luca40" dato che anche a me l'alcol non solo non piace ma dà problemi digestivi (specie il vino) e non voglio certo stare male sotto le feste, quindi come negli ultimi anni berrò Coca-Cola...
Panettoni, torroni etc li mangerò se proprio ne sento il forte desiderio, per ora mi sono limitato alla cioccolata...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

pure io alcolici non ne bevo MAI e non ho quindi intenzione di berli ne in questi giorni ne a capodanno...credo che andrò solo di aranciata


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Buon Natale a tutti..
Io andrò con qualche dolce tipico in più ma sicuramente non mi ingozzerò..
Amo l'atmosfera del natale ma odio mangiare e veder mangiare come suini per poi stare male il giorno dopo..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Dai, l'odio è un brutto sentimento, sii più tollerante!XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non ho mangiato come previsto: mi sono alzato alle 11,30; ho fatto colazione con due fette di panettone al cioccolato che mi ha fatto passare l'appetito; a pranzo ho mangiato solo dell'agnello e del maialino arrosto con un po' di pane di semola fatto in casa; bevuto solo acqua.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

Non ho mangiato come previsto: mi sono alzato alle 11,30; ho fatto colazione con due fette di panettone al cioccolato che mi ha fatto passare l'appetito; a pranzo ho mangiato solo dell'agnello e del maialino arrosto con un po' di pane di semola fatto in casa; bevuto solo acqua.

8 cannelloni 1 fetta di pizza rustica con funghi


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Dai, l'odio è un brutto sentimento, sii più tollerante!XD

no dai, non intendevo odio..
dico che non amo vedere quelli che si ingozzano per poi fare lunghi discorsi con le tazze del water.. 😛


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

a me del natale non frega un cazzo. odio i pasti in famiglia e tutto il resto (l'albero etc.)

Idem! Tant'è che oggi sto lavorando e mangerò come i soliti giorni.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

oggi tartine col salmone, lasagne di spinaci, salmone al forno, cavolfiore panna e patate, due noci e due datteri e una fetta di panettone


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

Pranzo di Natale stupendo: due fettine di prosciutto artigianale e un frullatone di frutta mista. Durato forse tre minuti, direttamente sulla sella della moto. Serata della vigilia uguale, peró ho cenato a casa come qualsiasi altro giorno.
Anche io detesto il Natale, sia come festa religiosa che come evento socioculturale. Ho approfittato della bella giornata per fare 300km sulle dolomiti lucane. L'alternativa di rimanere seduta al tavolo fino alle 17.00 con il parentame non era molto allettante.


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 3