Forum

Nel 2014 inizia l'e...
 
Notifiche
Cancella tutti

Nel 2014 inizia l'era glaciale

3 Post
3 Utenti
0 Likes
2,007 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Nel 2014 inizia l'era glaciale
Da Nord a Sud l'Italia vive il suo primo weekend di primavera, con temperature attorno ai venti gradi. Ma un notizia sconvolgente arriva dalla Russia. Gli scienziati di Mosca hanno presentato infatti la loro versione della fine del mondo. Secondo la loro opinione tra due anni avrà inizio un abbassamento brusco della temperatura. La nuova era glaciale durerà non meno di due secoli e letteralmente congelerà il mondo.

Il responsabile del settore della ricerca spaziale dell’osservatorio a Pulkovo dell’Accademia delle scienze russa, dottor Khabibul Abdusamatov ha detto che il pianeta ha già cominciato a raffreddarsi. Analizzando la periodicità dei cambiamenti dell’attività solare si può prevedere i prossimi abbassamenti ed aumenti di temperatura. “Secondo i dati disponibili, la temperatura andrà ad abbassarsi costantemente a partire dal 2014. Il picco sara raggiunto nel decennio del 2050”, ha affermato lo scienziato.

“L’abbassamento si concluderà con la riduzione delle zone seminate. Oltre ai problemi alimentari diventerà più difficile l’estrazione del petrolio e del gas nelle latitudini nord. L’abbassamento toccherà molti paesi, quasi tutti, ma in primo luogo quelli del nord” – avverte Khabibul Abdusamatov.

L’abbassamento previsto può diventare la quinta mini-era glaciale degli ultimi nove secoli. Tali fenomeni climatici sono stati registrati già nel Medioevo, nel 1400, nel 1600 ed a fine Ottocento.

“Come al solito, prima tutti dicono che è una sciocchezza, priva di fondamento scientifico e poco probabile, poi dicono, che c’è da pensarci su, e poi che l’avevamo detto. La teoria dell’abbassamento di temperatura è riconosciuta da tutto il mondo” – conclude Abdusamatov (come riporta il sito 'la voce della Russia').
Fonte

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione
Dodo
 Dodo
(@dodo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 106
 

L'ultimo massimo glaciale è stato circa 20.000 anni fa [Fonte]. Secondo i cicli di Milanković ci sono diversi fattori periodici in gioco e che hanno periodi differenti, la sua teoria va perfezionata perché le previsioni che consente di fare hanno delle significative discrepanze rispetto ai dati che abbiamo sul clima passato [Fonte].

Leggendo queste cose ho visto questo grafico. Il tempo parte da oggi (sulla sinistra) ad 1 milione di anni fa (sulla destra), leggendo al contrario, da destra a sinistra per vedere l'andamento cronologico, il caldo giunge improvviso e poi progressivamente ci si avvia verso il freddo. Il picco di caldo l'abbiamo toccato, quindi penso che d'ora in avanti farà progressivamente sempre più freddo, ma ci vorranno milleni penso (spero).


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Bè questo febbraio nelle Marche abbiamo avuto un bell'anticipo di era glaciale...


   
RispondiCitazione