Ciao, avete dei peccati di gola o "sgarri" che vi concedete? Ogni quanto?
Coca-cola, mezzo litro, sparso nel weekend.
E mi tira anche su...
Qualche rara birra e qualche raro mezzo calice di vino bianco nell'arco di un mese, più per compagnia che per vero piacere, dato che entrambi non mi piacciono.
Il vino rosso lo detesto, mi fa proprio schifo e non è gradito nemmeno al mio stomaco che lo digerisce male.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
Torrone sardo una o due volte a settimana; pizza una volta al mese; una volta al mese anche 100 grammi di cioccolato fondente Ritter sport al 50% (con percentuali più alte di cacao, tipo quelli al 70% in su: indigestione, sfoghi rossi sulla pelle, insonnia e brutto nervosismo). Ora che ho sospeso momentaneamente il latte non più, ma prima mi concedevo una o due volte a settimana qualche pugno di "Kellog's Coco Pops" nel latte della prima colazione. Ora tra inverno e primavera una volta al mese può capitare pure una birra... d'inverno mi capita anche più di rado, ma in estate in ogni cantiere in cui lavoro la birra è sempre presente ed'è difficile anche se cerco, con il caldo soffocante, rifiutare una fresca bionda :asd:
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
Io vivrei solo di sgarri.
E' il mio obiettivo futuro, restare in salute sgarrando:lol:
Mi piace tutto, non riesco a fare a meno di una pizza che non mi faccio mancare una volta a settimana, il vino mi piace sia rosso che bianco, lo bevo un bicchiere ma qualche volta al mese non di più
perchè avvolte mi dà la sensazione che mi infiammi e altre volte no, non lo so neanch'io.
Anche della birra ci vado matto soprattutto quelle scure e solitamente con una pizza una birra è di dovere ma la tollero meno in quanto mi gonfia non solo sul momento ma la sensazione si protrae.
Anche la cioccolata mi piace soprattutto quella al latte, la nutella è libidinosa...
La lista è lunga, mi fermo qui:)
Pizza e gelato una volta a settimana su tutti, ma nel week end non sto a guardare tanto l'alimentazione. Molto spesso mangio fuori
“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye
Birra a fiumi nei weekend. Soprattutto Beck's, mi piace perchè è amara. È il mio unico sgarro.
La natura non fa nulla di inutile.
La Beck's non riesco a berla, molto meglio la Corona per me!
“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye
La Beck's non riesco a berla, molto meglio la Corona per me!
Ecco, da profano se proprio devo anche io preferisco una Corona, la Becks mi ricorda molto da vicino quel sapore amaro da Peroni, Dreher e company, i miei amici invece bevono Becks spesse volte.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
La Corona invece la evito proprio! Non ha nessun sapore e contiene pure degli ingredienti chimici con la sigla E. La Beck's rispetta il trattato di purezza tedesco del 1516, solo acqua, malto d'orzo e luppolo.
Devo dire che se mi capita di esagerare, sento molto meno sintomi da hangover il giorno dopo rispetto ad altre birre meno pure.
Tropica però la Peroni non è assolutamente amara come la Beck's, anzi se non sbaglio tra gli ingredienti c'è pure il granturco.
Parlo da profano l'ho detto... quando una birra non mi aggrada il palato mi sembrano tutte uguali 🙂
Il luppolo deve esserci per forza nella Becks, sennò non sarebbe amara, o no?
Mio fratello preferisce la Moretti
Beh il luppolo c'è in ogni birra altrimenti birra non sarebbe! Poi cmq questione di gusti come in tutto. A molti miei amici la Beck's non piace proprio per la sua elevata amarezza.
Per quanto riguarda il vino sono ignorantissimo invece, non saprei distinguere un buon rosso d'annata da un tavernello!
Altro "sgarro" : mastico le gomme senza zucchero
Tra le due alternative non so quale sia la meno peggio: coca zero o bevanda (caffé o tisana) "tic" dolcificante liquido zero calorie
Ingredienti di Tic sono sali edulcoranti (sodio ciclammato, sodio saccarinato e acesulfame potassio) che non vengono metabolizzati, al contrario dell'aspartame, ma vengono espulsi per via urinaria;
calorie 0,0
Ingredienti coca zero:anidride carbonica, coloranti, acesulfame k, aspartame, caffeina,acido fosforico, citrato di sodio, ciclamato di sodio, aromi
calorie 0,2
Probabilmente "tic"
Penso il tic sia meno peggio...
cacao, cioccolato e formaggi freschi.... O_O
nn potrei titare tutto il giorno senno....
I formaggi a seconda della persona diventano nutrimento o sgarro 😀