si si
ma su che prodotti?
nn sapevo di sta cosa che amazon agevola i transiti doganali
su alcuni, basta che vai sulla pagina dell'oggetto in questione e ti dice se fa parte del programma "globalshipping" o qualcosa del genere
però a volte i costi sono alti
Amazon USA, io avevo preso l'aspirina e mi erano arrivati documenti via email da riempire dalla DHL con la loro fattura dello sdoganamento + il costo dei normali dazi per un importo totale superiore al valore del prodotto stesso.
Non inviai niente perché avevo deciso di lasciar perdere ma due giorni dopo il pacco è arrivato lo stesso accompagnato da una lettera che diceva di non incassare oneri però sul pacco era ancora presente questo
Quando ho acquistato sulla voce spese spedizione c'era scritto: "Shipping & Import Fees Deposit to Italy" quindi doveva essere previsto che allo sdoganamento ci pensavano loro...
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
Come si fa adesso a ordinare integratori da UK? Documenti, dogana,dazio?
la cosa nn è cosi immediata... entro 2 anni avverra il tutto
Sì, ci vorranno un paio di anni affinchè avverrà il tutto e non si sa nemmeno con quali misure. Poi vedremo, magari si creerà qualche altro porto franco
CIao a tutti,
volevo condividere l'ultima esperienza di acquisto da Puritan.
Premetto che ho effettuato numerosi ordini in passato (anche di importi piuttosto consistenti) e che non ho mai avuto problemi di dogana.
Puritan, come già scritto da altri, si appoggia ad un suo centro di smistamento in Germania....questo almeno fino ad ora perché oggi ho ricevuto la comunicazione che il mio pacco è fermo alla dogana.
Potete immaginare la mia delusione e sopresa, anche perché mi trovo del tutto impreparato a gestire questa situazione:
- i quantitativi ordinati sono ben superiori a quelli ammessi per "consumo personale" (ovvero scorta per max un mese per una persona)
- nell'ordine non credo figurino sostanze la cui vendita è vietata in Italia (ho verificato con l'elenco del ministero) però se si parla di dosaggi sforiamo di molto. Es. Vit D da 10.000UI, VIt C 1000Mg ecc
Idee, consigli su come comportarsi?
Io nel frattempo ho già provveduto a scrivere a Puritan, illustrando loro per filo e per segno la situazione e chiedendo se è lecito aspettarsi un rimborso nel caso il pacco non venga sdoganato. Vi farò sapere cosa mi rispondono. Stupidamente non ho usato via Paypal, quindi non posso beneficiare della formula "protezione acquisti" 🙁
Ciao Alernd come si è risolta la situazione?
La natura non fa nulla di inutile.
Salve, entro nel forum a cui mi ero iscritto tempo fa, mi dimenticai e ho trovato questa discussione così voglio esporre sul problema del thread...
sono stato tranquillo a coltivare la mia salute SENZA INTOPPI e anch'io sono un consumatore e "ordinatore" di integratori, da Puritan ho fatto diversi ordini, e questo è il punto...
ho un pacco ordinato da Puritan agli inizi di dicembre e mi arriva solo oggi comunicazione della dogana che bisogna compilare, uso personale, valore, etc...
con ORRORE vedo che il consumo personale è limitato ad UN MESE, e chiaramente uno non è che fa un ordine al mese, così le spese di spedizione inciderebbero tantissimo...
e appunto questa la novità alquanto IRRITANTE, ricordo che l'ultima volta che compilai il modulo per il rilascio del pacco dalla dogana
la quantità ad uso personale era di tre mesi, e... chiaramente questo rientrava nei quantitativi di ognuno degli integratori che uno fa...
NON ci si mette, ripeto, ad ordinare e pagare quantomeno 30dollari di spese per una boccetta di ogni integratore al mese di ogni integratore...
figurarsi poi con la trafila doganale se questa non è intesa a rendere impossibile la vita di integrazione alimentare delle persone (azxzxzxlznfxzfznxzoèihr'w)
non so cosa succederà ma chiaramente la faccenda è ALQUANTO DISTURBANTE...
ho fatto un ordine di sostanze varie, alcune in esubero rispetto alla COMICA RDA, italiana, roba da rilievo di bilancini atomici in vitro,
per circa 350euro,
temo che mi rispediscano, nella loro stakanovicità della farmaceutizzazione del metabolismo umano, indietro, il pacco,
non tanto la dogana, ma chi, stakanovista (zzzglsgkksaggmbvrrt) di farmaci ha messo questo NUOVO limite,
il risibile UN MESE indicato per il consumo personale,
CCHERRABBIA-CCHERRABBIA-CCHERRABBIA-CCHERRABBIA-CCHERRABBIA-CCHERRABBIA-CCHERRABBIA
qualcuno ha fatto un ordine da Puritan di integratori, recentemente, e può dare qualche feedback?
Grazie...
... potrebbero essere queste ultime restrizioni una conseguenza, collaterale, e da difensori inopportuni, intendo gli europei, contro il TTIP, recentemente non accettato?
dobbiamo perdere tempo?
Non credo c'entri il TTIP, in fondo siamo noi che abbiamo chiuso ancora di più le importazioni da fuori e non viceversa.
Se per esempio gli USA avessero alzato gli scudi doganali allora si poteva anche ipotizzare una ritorsione per mancato accordo TTIP tra UE ed USA.
L'importo e la quantità sono difficili da far passare per uso personale di un mese, comunque con Puritan è successo come ad iHerb, finché ci sono pochi compratori sembra che in dogana passi senza problemi, poi quando migliaia di pacchi iniziano ad arrivare in dogana da quel sito ecco che si fanno fiscali.
Non lo so se ti conviene fornire tutti i documenti nella speranza che sdoganino il pacco, anche perché non sai cosa è dichiarato sul pacco, per esempio se c'è scritto l'importo esatto di quello che hai speso non puoi barare... se c'è scritta la lista del contenuto idem... la vedo male anche perché l'ultima volta che ho avuto a che fare con la dogana anche mandando i documenti poi del pacco non c'è stata più traccia.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
Grazie della risposta Tropico.
Intendevo magari qualche stakanovismo dei nuovi ministri, in senso tutelare dei prodotti interni, da 3 mesi a 1 mese di consumo!
quando uno prende integratori per la salute, gli chiederei, a questi signori... ma allora deve pagare le spese di spedizione ogni mese?
la lista me l'hanno comunicata, è quel foglietto che puritan include sull'esterno del pacco... l'importo lo devo comunicare,
al n. verde mi hanno detto comunque di inviare la documentazione e poi vedranno... quel "vedranno" spero non significhi il ritorno al mittente del pacco...
a te, Tropico, addirittura non hanno più dato traccia del pacco, nel senso che era di Puritan e Puritan non ti ha rimborsato, paypal o no? (arrrggghhh)
il mio vale 350euro di integratori... spero di no, ma sapendo la stakanovicità della farmaceutizzazione della salute nonchè del commercio protettivo di quanto correlato e salato degli integratori in Italia, già ho un moto di RABBIA
Il sito non era Puritan nel mio caso, ma un acquisto ebay dall'India di poche decine di € di un integratore che adesso manco ricordo, forse il LIV52.
Riempii i documenti doganali(ASL etc) ma poi il pacco non è mai arrivato... e a successiva richiesta via mail alla dogana nessuna risposta.
Nel tuo caso io riempirei i documenti e li manderei alla dogana, poi se torna al mittente contatti Puritan per il rimborso, probabilmente perderai i soldi della spedizione ma è il male minore su 350€ di integratori, la cosa peggiore saranno i tempi burocratici.
Grazie ancora Tropico...
comunque accettano anche via email, le spese di spedizione perse sono il male minore insieme ai tempi burocratici...
certo che stanno stakanovicizzando e farmaceutizzando tutto...
se uno non dovesse essere incazzato penserei che è un altro mondo
Ciao ragazzi,
Oggi mi è arrivata la raccomandata... Ci sono 4 fogli... 3 moduli più un foglio dove deve firmarlo il medico curante!!!
Avevo ordinato 2 merci da iherb... Ecchinacea 11,55 euro....poi una settimana dopo 55.11 euro di enzymedica enzyme defence...
Enzymedica è arrivata una settimana prima e poi la notifica dell'arrivo dell'ecchinacea,
Ora non so x quale dei duo dovrei compilare il modulo (ho scelto enzymedica xkè di prezzo superiore di 22 ?)...
Poi dove mi chiede di farlo firmare dal medico? Non me l'ha prescritto nessuno, posso lasciarlo bianco???
Aiutoooooo