Forum

Prodotti da iHerb, ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Prodotti da iHerb, problemi di dogana

193 Post
30 Utenti
0 Likes
98.1 K Visualizzazioni
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Macchè, mi stanno facendo perdere la pazienza... Il tracking è fermo al 31/12 nel New Jersey...


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

la spedizione è sempre sui 20/25 euro
One sicuramente risolvono ma sotto sto periodo la vedo dura...fa molti giri il pacco...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Appena fatto un ordine, facciamo una prova con Puritan, ho ben specificato di mandare in Italia visto la disavventura con One.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Oggi e finalmente mi arrivato il pacco da un sito americano con una scritta sopra che non capisco che sign ...
Devo pagare o già e stato pagato ?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sembrerebbe una sorta di francobollo. Di solito il dovuto per lo sdoganamento bisogna darlo in mano al corriere. Se ti hanno dato il pacco senza nulla chiedere, tu non devi pagare niente.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Ho visto che l'indirizzo al quale ha spedito Puritan's manca di CAP e di Provincia, nonostante li avessi inseriti, forse il sistema automatico è tarato per gli USA e tronca qualcosa che invece è necessario per l'estero.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Mmmm sempre più strani questi di Puritan... tu hai pagato con PayPal?
Il tracking del mio ordine segna che ieri è finalmente arrivato a Francoforte, la settimana prossima conto di ricevere il pacco finalmente, oggi è un mese esatto dall'ordine.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Oggi e finalmente mi arrivato il pacco da un sito americano con una scritta sopra che non capisco che sign ...
Devo pagare o già e stato pagato ?

Questa volta per pacco uguale (sito identico) ho pagato 14,61. Che vuol dire?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Vuole dire che questa volta ti hanno fatto pagare lo sdoganamento. Anche a me è capitato comprando dalla Cina: 4 volte pagato nulla e alla quinta invece sdoganamento.-_-

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@lifelabs)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 6
 

Aggiornamento... ritirato oggi il pacco 1, pagando 11 euro alla consegna.

5,50 per presentazione in dogana e spese di spedizione (che mi pareva di aver già pagato a iherb, no?), più 5,50 per DAU - cioè spese/dazi doganali? Ma dovrebbe essere solo sopra i 22 euro, e il valore di questa spedizione era 9 euro / 12 dollari.

E io torno a inca**armi. O forse ci devo fare l'abitudine.

La timeline di questo misero pacco:

Ordinato il 14 ottobre
spedito il 15
fermo in magazzino alla dogana di Lonate dal 5 novembre
il 18/19 ricevo a casa il plico da compilare
spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno il 20
consegnato in dogana il 25
stando a poste Dove/Quando, la procedura di sdoganamento si completa il 16/17 dicembre
tentativo di consegna il 30, ma non sono in casa

Totale: 2 mesi e mezzo, 3 considerando le ultime 2 settimane che è rimasto all'ufficio di recapito.

Notevoli le 2 settimane di attesa tra il fermo del pacco a Lonate e la consegna dei moduli da compilare.

Well done, Poste Italiane.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

È finalmente arrivato il pacco da Puritan!
Ordinato il 09/12/2013 ma spedito sfortunatamente ad un indirizzo sbagliato, è stato rispedito all'indirizzo corretto in data 27/12.
Come la scorsa volta nessun problema di dogana, il pacco risulta arrivare dalla Germania.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Anche a me arrivato oggi, ordinato il 3 Gennaio, arrivato oggi 16. No dogana, passaggio per la Germania.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ho fatto ordine da iHerb 12 dicembre 2013, fino adesso non ho ricevuto niente, neanche una notifica da dogana. Però ho ho visto che ordine e stato spedito.. Come si fa a sapere dove finito pacco?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Non c'è tracciamento, ci sono state le feste natalizie di mezzo, attendi che il foglio della dogana ti arriverà...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

manda loro una mail con rischiesta di spiegazioni


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Prova su facebook, a me hanno risposto lì mentre per email no.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 13