Forum

Siamo dei complotti...
 
Notifiche
Cancella tutti

Siamo dei complottisti

20 Post
4 Utenti
0 Likes
7,051 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

https://www.facebook.com/groups/184115748355766/

Parlare di omega3 come pericolosi, al giorno d'oggi, è come bestemmiare.
Mi stupisce l'analisi di Paolo Evangelista (smartlifting) che ci bolla come paracomplottisti perché viene nominata la dieta senza muco, mi chiedo cosa abbia letto dato che viene nominata sì, ma certamente in senso neagativo.
Se ci fosse stata una discussione intitolata Doping, ci avrebbe preso per un sito di bombaroli?
A forza di fare lo smonta complotti deve aver sviluppato una deformazione, altrimenti non me lo spiegherei.
Già non mi piaceva lo sfottò verso il mondo del bodybuilding, ma ci passavo sopra perché effettivamente si presta ad essere preso in giro anche se una parte sana per me c'è ancora, ma da oggi sarà dura continuare a leggere il suo libro dato che la mia stima verso di lui è andata sotto le scarpe, della quale sicuramente neanche gliene importerà.
Ma siccome sono intellettualmente onesto, o credo di esserlo, le mie buone impressioni per quanto riguarda il suo libro rimangono, ma di certo non sarà facile sfogliare le pagine e ripensare a questo precedente che farà da grande pregiudizio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione
Pig Destroyer
(@pig-destroyer)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 91
 

non ti curar di loro,ma guarda e passa.

uomorsomaiale:creatura meta' uomo,meta' orso e meta' maiale(south park)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Ci sto provando, ma dire che non sia dispiaciuto non corrisponde a verità, dato che ho speso parole positive per Paolo non venendomene in tasca niente.
Questo non vuol dire che automaticamente lui debba contraccambiare, nossignore, ma quando il suo giudizio lo reputo figlio di un grande errore di interpretazione e lettura superficiale, io me ne dispiaccio, soprattutto perché molti lo hanno eretto a guru anche se lui dice di non volerlo essere e influenza l'opinione di altre persone che non si prenderanno la briga di verificare come stanno le cose perché si fidano del guru.
Quindi mi va bene che si critichi Ray Peat e gli studi di riferimento, ci mancherebbe, ma sul resto no.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

E' un gruppo chiuso, sono un "Elite" (setta). Gli ingegneri che conosco sul web sono tutti diventati, presunti, tuttologi. 😀

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Forse c'hai visto più lungo di me...
In effetti di ingegneri prestati alla medicina ce ne sono diversi... ma voglio sperare che non c'entri il titolo di studio, se avessi finito quei pochi esami lo sarei stato anche io (#⌒⌒#)

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pig Destroyer
(@pig-destroyer)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 91
 

Io,dopo tutti i miei esperimenti alimentari ho capito solo una cosa,che non critichero' mai piu' nessuno.anzi,se vedo qualcuno che dice di star meglio,mangiando cacca di ciuccio,mi sforzerei a capire i benefici che potrebbe ottenerne.

uomorsomaiale:creatura meta' uomo,meta' orso e meta' maiale(south park)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Dopo tutte le cantonate prese, sono possibilista verso quasi tutto, tranne sul ritornare sugli errori precedenti.
Però io rifletterei sugli omega 3, si accende un vespaio se si dice che non fanno bene.
Mi fa comprendere che mezzo mondo sta prendendo questi integratori, e sentirsi dire di punto in bianco che si è sbagliato tutto non deve essere facile da metabolizzare, tutti quanti a linkare Ongaro, come se fosse migliore di Ray Peat o Brian Peskin o Chris Masterjohn o anche Jenifer Fenton, sono anch'essi dottori o professori o ricercatori, allora cos'hanno meno di Ongaro e Sears?
A parte i libri da vendere e lo sfrenato marketing.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pig Destroyer
(@pig-destroyer)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 91
 

Ongaro e Sears vanno di moda,Peat ce lo filiamo solo noi

uomorsomaiale:creatura meta' uomo,meta' orso e meta' maiale(south park)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Mi è già passata, sono tornato sereno 🙂
Spero di non dispiacermi in futuro perché non credo sarà l'ultima volta che diranno inesattezze, pazienza, le critiche sui concetti però sono accettate.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ottimo!:):like:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Sentite questa, in riferimento sempre all'articolo del blog degli omega 3 da parte di una dottoressa su facebook:
"attenzione a questi studi scientifici CONTRO l'olio di pesce....molti sono sponsorizzati e fatti da medici e ricercatori vegetariani e vegani"

Tutte le persone citate negli articoli sugli omega 3 tutto sono tranne che vegetariani o vegani.
Va a finire che Ray Peat è vegano, ci manca solo questa.
E sponsorizzato da cosa, manco dovesse vendere omega-3 da vegetali.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Peat è un vegano che non sa di esserlo...:-D anzi è al sodo della SMU e fa parte del progetto Haarp e chemtrails. Lui ci vuole far seguire una dieta particolare che permette alle sostanze chimiche, contenute nelle scie chimiche, di essere assimilate meglio. Eliminare gli omega 3, antidoto contro il famigerato stronz(i)o (elemento chiave di Haarp), è stata la mossa più astuta:-D:-D:-D

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Per me si delinea un nuovo profilo, lontano dai complottisti e lontano dagli smonta complotti per vocazione, entrambi faziosi e coi paraocchi.
Non a caso se ci fosse andato bene quello trovato in rete questo forum non avrebbe avuto modo di esistere.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Peccato non possa leggere la discussione che hai linkato. Ma dai cavolo, alla stregua dei Vegani e complottisti no. Ma poi perchè accusare ecc senza conoscere?

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

C'è una grande pigrizia ad approfondire, sta venendo fuori che Ray Peat è vegano, che poi è sostenitore della paleodieta e quindi contro il latte.
Siamo alla mistificazione totale.
Paolo continua a dire cose allucinanti, ormai s'è fatto l'idea del complottismo... pazienza.
Questa situazione mi ricorda alcuni utenti che prima ci hanno preso in giro in un noto forum, e poi sono venuti qui a cercare info dopo aver metabolizzato alcuni concetti.
Servirà del tempo anche a loro...
Io il mio scopo l'ho raggiunto, ho ritrovato la salute, sto in pace col mondo, poi se spontaneamente qualcuno pensa che la mia o nostra strada possa essergli utile è benvenuto, per quelli che criticano senza averci capito un tubo, fatti loro, me ne devo fare una ragione, non posso perdere giornate a replicare a persone che tanto hanno un pregiudizio di fondo, cioè che gli omega-3 fanno bene e basta e che se si accenna di interessi dietro alla loro vendita allora il sito è complottista.
Si prende a pretesto la scusa dell'odore di complottismo per distruggere tutto il contenuto.
Ma poi voglio dire, loro fanno un atto di fede, non sono in grado di comprendere se gli omega-3 fanno bene o male, accettano quello che viene detto dal mainstream.
Io neanche sono in grado di dire di mio pugno se fanno bene o male, infatti non ho fatto altro che fare un riassunto di varie persone in grado di comprendere il meccanismo degli omega-3. Poi in base alla nostra conoscenza ci può sembrare più plausibile una teoria piuttosto che l'altra.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Qual'è l'altro link dove stanno parlando di Peat?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2