Forum

Notifiche
Cancella tutti

Test genetico

29 Post
5 Utenti
0 Likes
8,438 Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

https://www.23andme.com/

mi sono imbattuto piu di una volta in questo sito che propone a 130 euro (compreso di spedizioni per e dall'italia) un test genetico, dove in maniera non ho ancora ben capito quanto affidabile, rende disponibili diversi dati sulla nostra razza (viene fuori una cosa cosi tipo: h*tps://www.facebook.com/SubRazzeBianche/photos/a.116233055239705.1073741837.115338891995788/322305294632479/?type=1)

dovrebbe anche dare dati inerenti al rischio di malattie, ai farmaci non tollerati e cose cosi...

il prezzo non sembra male, e mi sta venendo una mezza voglia di farlo.

pareri, osservazioni, dubbi da parte vostra?


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Da che razza provengo mi interesserebbe solo a livello personale, a meno che non s'intenda modificare la dieta in base all'origine geografica, tipo la geo paleo diet.
Sulla predisposizione a certi tipi di malattia invece nutro interesse, anche se mi basta guardare intorno tra genitori e parenti stretti per darmi un'idea a cosa vado incontro, sull'attendibilità invece non saprei dire, non ho fatto ricerche in merito.
Se mi dicesse che per esempio sono intollerante al lattosio non ci farei niente, perché una persona che lo è lo saprebbe senza test genetico.
Poi bisognerebbe stare attenti alle frodi, con falsi dati di test genetici... e quindi fare una ricerca su quello che offre il mercato, i prezzi medi et etc.
Al momento non intendo fare da pioniere 🙂 ma credo che le malattie a cui tendiamo sono quelle occidentali, tumori, infarti/ictus e tutte comunque richiedono la stessa cura, alimentazione pulita, esercizio etc etc.
Se ci aspetta un test che dica devi mangiare questo o quello penso che ancora non c'è.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

ci sono diversi pareri di appassionati di antropologia che ne parlano bene, sia come bonta dell'esame in se, sia come prezzo.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Se vuoi investire tale somma e fare da apripista io ti seguo con interesse 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La mia, sicuramente di scarso valore, opinione è che mi sembrano soldi buttati nella spazzatura... un po' come quando si va dalla fattucchiera.:dislike:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

nn direi, hanno un buon DB
la cosa che mi disturberebbe di piu è l'essere in quel DB poi....

nn so ci penso mi informo meglio e se ho soldi in disavanzo il prox anno li faccio.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

Chi vuole, comprando 2 kit si risparmia 20 dollari, e smezziamo le spese di trasporto.

Cmq tropico non sono apripista, ci sono molti italiani che lo hanno fatto.

Arriva a casa il pacco, sputi nella provetta e rispedisci, poi aspetti 1-2 mesi in genere.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Dicevo apripista qui nel forum...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Puoi provare, non sono i 130 euro il rischio,... Ma i consigli se non realmente idonei a te


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

In merito ai test, io stavo pensando di fare un test per verificare la flora intestinale; per vedere un pò cosa c'è che non va e che mi crea problemi..
Voi avete informazioni in merito? Conoscete qualche test affidabile?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

https://www.doctorsdata.com/comprehensive-stool-analysis-w-parasitology-x3/

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

https://www.doctorsdata.com/comprehensive-stool-analysis-w-parasitology-x3/

grazie Fabietto..tu l'hai provato o hai sentito recensioni positive?

mi han già risposto che per l'europa è possibile farlo solo in uk e irlanda.. 🙁


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

No, l'avevo letto nel sito http://www.codicepaleo.com/disbiosi/

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@Yankee
io fossi in te un controllo del metabolismo glucidico lo farei prima di ogni altra cosa...
Non immagini quanto influisca e che casini crea nella difficoltà a incrementare peso e nei problemi gastrici/intestinali
A me ad esempio l acido lipoico e il cromo picolinato mi fan passare diarrea e reflusso al contrario di antiacidi e fermenti lattici

E visto che è più facile vedere i problemi degli altri piuttosto che i nostri, io dubito che un test di questo tipo possa aiutarti e sono pronto a scommettere che
tu, come pure io, abbiamo disturbi metabolici che vanno oltre a una dieta mirata

ps. sul tuo diario poco tempo fà scrivesti che dopo la palestra hai accusato tachicardia con giramenti di testa e
difficoltà a respirare.
Stessi sintomi che ho io quando si abbassa glicemia e sono in debito di zuccheri, ma mangiarli non aiuta.. aiuta qualcosa che ti permette di utilizzarli per essere assorbiti dalle cellule


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

comprato, tra 20 giorni arriva pacco, tra 2 mesi risposta.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

questo il test IgG che feci nel 2011


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2