Forum

[VIDEO] Il GRANDE S...
 
Notifiche
Cancella tutti

[VIDEO] Il GRANDE SEGRETO SULL' ALIMENTAZIONE UMANA

2 Post
2 Utenti
0 Likes
4,133 Visualizzazioni
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
Topic starter  

Metto qui un video linkato su facebook da Fabio Marchesi. Se avete intenzione di guardarlo guardatelo tutto e non fermatevi a quando comincia a dire che la carne e i latticini fanno male e bla bla bla
poi se si vuole si può discuterne..ciao

[video=youtube] http://www.youtube.com/watch?v=UHQuOYfYfdA&feature=autoshare [/video]


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Bel video, molto ben fatto e convincente. Purtroppo ce ne sono anche, di studi, altrettanto convincenti che affermano l'esatto contrario...
Non nego che sono sempre molto attratto dalla dieta vegan: mi causa un certo disagio uccidere o sfruttare le bestiole per alimentarmi... Non credo che la dieta vegan prevenga le malattie: quando io ero vegano (3 anni di fila) tale dieta non teneva lontano nemmeno un semplice raffreddore. Il mio orientamento nel campo vegan è solo di tipo etico e non salutistico.
Tutti affermano di conoscere il segreto della salute però Non ho ancora conosciuto nessuno scienziato che affermi che "tal dei tali" regime alimentare prevenga con sicurezza assoluta di ammalarsi di cancro o quant'altro! Tutti si salvano con il "riduce il rischio di beccarsi questa o quella malattia" così quando, anche seguendo la migliore dieta possibile Tizio si ammala, ci sarà l'attenuante della piccola percentuale... per lo stesso motivo non ci dovremo meravigliare se Sempronio è campato 100 anni in salute facendo una vita dissoluta mangiando carne di bue alla brace e bevendo vernaccia lesinando sui vegetali: lui è una mosca bianca... un po' come il detergente del water che ammazza il 99% dei batteri... così se non ti ammali l'efficacia e comprovata... ma se ti ammali sarai lo "sfigato" venuto in contatto con quel bastardissimo 1%... e chi può smentirlo? :asd: Io però NON mi accontento della diminuzione del rischio! Io voglio la certezza assoluta! 😉 Chi può darmela??? Nessuno vero? Lo sapevo! :giggle:
Se la dieta vegan fosse la migliore per prevenire i tumori mi domando come sia stato possibile che Linda McCartney (moglie di Paul e vegana convinta da oltre 20 anni) sia morta di cancro al seno? E Steve Jobs? Anche lui devastato dal cancro? Se vogliamo parlare di probabilità, il fatto di conoscere persone morte di cancro fra i "pochi" vegani esistenti non è buono! La percentuale dei vegani esistenti è piccola in confronto a chi mangia in maniera "occidentale", quindi, per me, la probabilità di ammalarsi è alta anche in regime vegano. Per carità c'è pure la morte prematura di cancro anche di chi sosteneva la dieta del tutto un po': il Prof. Carlo Cannella... giusto per evidenziare che non si è a riparo dal cancro con nessun regime alimentare!
L'alimentazione è importante ma ci deve essere qualche incognita X che ancora ci sfugge! Io penso all'inquinamento, lo stress, gli stati d'animo negativi, i medicinali potenti somministrati come se fossero caramelle al primo colpo di tosse, per una sola linea di febbre o leggero mal di testa, vaccini, radiazioni, additivi chimici, sedentarietà, ereditarietà e chi sa cos'altro...

L'alimentazione per la prevenzione del cancro può fare molto. Infatti l'unico modo per non morire di cancro è non mangiare: se non si mangia c'è la certezza assoluta che si muore in poco tempo di fame e, se non si beve anche prima, comunque non di cancro! 😀 😀 😀

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione