siete favorevoli vi piacciono quali ? che genere?
Favorevoli in che senso? Io sono abbastanza liberale, non vieterei un gioco perchè violento o perchè offre un modello sbagliato, comunque ci sono diversi studi che dicono che aumentano l'abilità intellettiva. E alcuni che dicono che influenzano il comportamento degli adolescenti che sono così rincretiniti da non capire la differenza tra il reale ed il virtuale. Ma fosse questo il problema allora vieterei la Tv commerciale che fa ancora più danni.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
Zero via zero, in vita mia non ho mai giocato, mai avuto una playstation o simili. Lavorando davanti al PC tutto il giorno, nel tempo libero preferisco staccare gli occhi dal monitor, fare qualcosa di più attivo o stare in mezzo alla gente.
La natura non fa nulla di inutile.
si effettivamene hannopro e contro , era per chiedere dato che io sono solito giocare la sera o nel tempo libero
sono bellissimi!
Io amo l'emulatore "Mame32" per il pc. Sono rimasto affezionato ai vecchi giochi bidimensionali da bar. I giochi 3d mi piacciono ma mi danno la nausea nel vero senso della parola.....mi fanno venire veramente il mal di mare dopo soli 5 minuti......quindi non ci gioco nemmeno se mi pagano.
In casa ho anche una console Nintendo Game Cube con un game pad wifi (usata comprata su ebay) che, con una SD media launcher della Datel, ho trasformato in un super emulatore con i fiocchi. Ho, in varie schede SD, tutti i giochi della consol NeoGeoCD; molti giochi del nintendo 64; tutti i giochi del sega mega drive 16bit; tutti i giochi del nintendo 8 bit; tutti i giochi del nintendo 16bit; tutti i giochi del neogeo pocket; tutti i giochi del sega master system 8 bit e anche quelli del game boy advantage (tutti a gratis scaricati da data base in internet). Il mio tesssssoro:-D......Come giocatore faccio schifo; la cosole e anche il mame del pc restano settimane e mesi che neanche li calcolo. Qualche volta, per rilassarmi, mi piace fare lo zapping con i vari giochi........diciamo che più che un giocatore, sono un collezionista nostalgico:-)
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
grande 🙂 6 un collezionista di vecchia scuola 🙂 ormai i giochi son tutti uguali li compri 4 oe di singolo e poi mutliplayer , ma ormai pochi sono i gioki che valgono
Il miei preferiti sono la serie "Metalslug" 1,2,3,4,5 e X
InsectorX
Jail Break della konami
Kamikaze cabbie
Mazinger Z (c) 08/1994 Banpresto.
The New Zealand Story (c) 1988 Taito.
Toki (c) 1989
Wonder Boy (c) 1986 Sega.
Sonic The Hedgehog (c) 1993 Sega.
Aero Fighters 2 (c) 07/1994 Video System.
Art of Fighting (c) 09/1992 SNK.
Bobble Bobble (c) 1986.
Bomb Jack (c) 10/1984 Tehkan.
The Combatribes (c) 06/1990 Technos.
Me ne piacciono anche altri ma mi fermo quì :asd:
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
The New Zealand Story (c) 1988 Taito.
![]()
Che ricordi, questo era il mio preferito quando frequentavo la sala giochi da ragazzino, ricordo una partita di ben 7 ore consecutive grazie alle porte che permettevano di passare da un livello all'altro all'infinito!
La natura non fa nulla di inutile.
bei ricordi 🙂 io sono + teconoligoc 🙂 però che belli anche io ci giocavo quando ero piccolo
sempre giocato con molta molta moderazione, mi annoiava stare a casa davatni ad uno schermo.. anke io cmq snon per la vecchia guardia metaslug e pro evolution i miei preferiti, si paral però ancora di playstation 1... più di dieci anni fa praticamente
Io ho giocato per un breve periodo della mia adolescenza con il Super Nintendo con l'immancabile Mario,Zelda,Donkey Kong e Killer Istinct. Ma è durato poco, avevo anche il gameboy ma non lo usavo. Mi dilettavo più a fare McGyver con tutte le cose che trovavo, ed una volta ho mischiato candeggina + acido muriatico facendo una nuvoletta tossica, respirai e quasi svenni 😀 poi misi il pannello solare della mulino bianco con un trasformatore da 12v anziché 4,5v e feci esplodere le batterie ministilo, l'acido delle batterie bucò le coperte del letto...ecco, preferivo emozionarmi con questo io 😀
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
tutti giochi bellissimi, ora però è tempo di call of duty!