Forum

Corretta conservazi...
 
Notifiche
Cancella tutti

Corretta conservazione cibo

3 Post
2 Utenti
0 Likes
936 Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Alcune domande:
1.Ho un pacco aperto di sale che ha 10 anni conservato in un luogo asciutto: è scaduto?
2.Ho un sacco di carta di semi di lino che ha 10 anni conservato in un luogo asciutto e scaduto nel 2009; i semi sono integri, non puzzano e non hanno macchie strane; li ho assaggiati e sono buoni. Li posso mangiare?


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La domanda è del  2018 ma rispondo lo stesso:

l sale non dovrebbe  scadere, esistono montagne antichissime fatte di sale. Quello raffinato potrebbe avere degli additivi per sbiancarlo. Non so  se quelli invece si denaturano con il tempo.

I semi se hanno la buccia intatta non dovrebbero rovinarsi se non vengono esposti all'umidità. Probabile che possano ancora germogliare se integri. Se hanno sapore di pesce, ma non è questo il caso, allora sono da buttare.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Dipende anche dal frigorifero   , perché per esempio mio ha la temperatura più bassa rispetto al normale.  Quindi si conserva di più. 


   
RispondiCitazione