Forum

Metodi cottura del ...
 
Notifiche
Cancella tutti

Metodi cottura del pesce

22 Post
9 Utenti
0 Likes
11.6 K Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Mia mamma quando mette i peperoncini sott'olio li fa precedentemente immergere per un giorno in aceto di vino, poi infine nell'olio.

Le conserve sono sott'olio ma anche sott'aceto (esempio cetriolini, carciofini). Le ultime sono fermentate penso. Come gusto non so.


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
Topic starter  

qualcuno marina per caso il salmone?


   
RispondiCitazione
(@arthur)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 160
 

Siccome sto scoprendo che più mangio fresco e crudo e meglio sto, vorrei indicazioni di massima sulla marinatura della carne e del pesce.
Non sono un esperto, io intendo questo: vado dal macellaio, compro una bistecca, a quel punto cosa faccio? è vero che devo tenerla in frigo 24 ore per ammazzare l'ammazzabile ed evitare qualsiasi rischio? ovviamente stesso discorso per il pesce.
Non amando l'aceto, per marinare basta limone, acqua e? quanto limone (tipo uno intero per una bistecca)? dopo quanto tempo è pronto? va tenuto in frigo durante la marinatura? dopo la marinatura si puo' scottare in padella (a me la pappocchia mezza viva non mi attizza molto, anche se mi fa star bene)?
Per la carne ed il pesce quanto varia il tempo di marinatura? Dopo aver marinato la cosa ci sono ancora rischi di infezioni/vermi/parassiti ecc.. (avendo un intestino ballerino non vorrei far danni)?

Siccome ho cercato in lungo ed in largo ma nessuno mi spiega bene sta cosa chiedo a voi, sperando di avere notizie più precise.
Grazie in anticipo.


   
RispondiCitazione
(@fedex)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 221
 

per il pesce ( alici-sardine principalemnte) io faccio così le congelo, dopo di che le apro a libro e le faccio marnare minimo 4 ore con

- 1/2 limoni spremuti (devono essere coperte a filo)

- 1/2 cucchiai d olio evo