Forum

Panna: mistero!
 
Notifiche
Cancella tutti

Panna: mistero!

5 Post
2 Utenti
0 Likes
2,970 Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Solitamente col frullatore metto della panna e dello zucchero ed esce fuori la panna montata, molto simile a quella che vendono spray insomma.
Oggi ho cambiato prodotto e mentre frullavo il siero si è separato dal resto e mi sono ritrovato una specie di burro. Penso che questo sia il processo con cui viene prodotto il burro.
Ma perchè la differenza? Il prodotto è lo stesso, panna fresca comprata al supermercato, pastorizzata ovviamente. Forse una era omogenizzata e un'altra no? Davvero non ho capito!


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

In gergo si dice che è impazzita. Lo fa anche la maionese. È successo perchè l'hai montata troppo velocemente e a lungo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Sì, me ne sono accorto, ma secondo me un ruolo chiave lo gioca anche la temperatura. Ci avevo versato del caffè ed è accaduto. non so se è stata una coincidenza..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, infatti prima di montarla deve stare in frigo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

ho provato con la panna che uso solitamente e ciò non accade. può essere che una è omogenizzata e l'altra no? davvero non me lo spiego!


   
RispondiCitazione