Forum

Salmone al pepe ros...
 
Notifiche
Cancella tutti

Salmone al pepe rosa

3 Post
2 Utenti
0 Likes
3,884 Visualizzazioni
(@loren)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 18
Topic starter  

Ingredienti: filetti di salmone da 600 gr cadauno
1,5 cucchiai di pepe rosa in grani
5 rametti di aneto, oppure barba dei finocchi (se gradito)
1 cipolla
1 arancia
sale e pepe.Preparazione:Togliere la pelle ed eventuali spine dai filetti di salmone, lavarli ed asciugarli, mettere in un piatto oppure una ciotola bassa. Aggiungere 1 cucchiaio di pepe rosa schiacciato leggermente con il batticarne, l'aneto tagliuzzato, la cipolla affettata e il succo d'arancia. Coprire con una pellicola e mettere in frigo per almeno 30'.
Eliminare la cipolla (io l'ho lasciata perchè a mio figlio piace), mettere i filetti in una pirofila di pyrex, salare e pepare a piacere. Cuocere in forno caldo a 180° per 30' oppure nel microonde a 650w per 15-20' (dipende dallo spessore dei filetti).
A fine cottura servire con una spolverata di pepe rosa ed eventualmente decorate con dei rapanelli tagliati molto sottili, oppure un cuore di sedano tagliato a rondelle sottili. Come contorno si può accompagnare con dei finocchi in insalata.
Se vi avanza un filetto potete congelarlo una volta cotto e raffreddato, con il sughetto di cottura in una pirofila d'alluminio. Si conserva per 4 mesi nel congelatore casalingo. Una volta scongelato ripassatelo in forno per alcuni minuti prima di servirlo.


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Salmone e pepe, due ingredienti odiati da Ray Peat 😀
Scherzi a parte, a me ultimamente dava noie digestive, da agosto 2012 non l'ho più mangiato, disincentivato anche dal regime consigliato da Ray Peat.
Così, prezzo elevato, noie digestive e magari non fa nemmeno bene per i troppi PUFA, eliminato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@loren)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 18
Topic starter  

Salmone e pepe, due ingredienti odiati da Ray Peat 😀
Scherzi a parte, a me ultimamente dava noie digestive, da agosto 2012 non l'ho più mangiato, disincentivato anche dal regime consigliato da Ray Peat.
Così, prezzo elevato, noie digestive e magari non fa nemmeno bene per i troppi PUFA, eliminato.

anch io non vado tanto bene con il pepe,invece i pesci grassi li digerisco benissimo.


   
RispondiCitazione