da qualche tempo soffro di acidità in gola, quindi temo una sorta di reflusso.
mi accade perchè sto usando degli stimolanti per lavorare al meglio.
che posso usare per tamponare il problema?
per tamponare Gaviscon, per risolvere togli gli stimolanti
Alla bisogna 1 o 2 grammi di magnesio cloruro.
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
Alla bisogna 1 o 2 grammi di magnesio cloruro.
questo abbassa l'acidita di tutto lo stomaco rallentando la digestione, rischia di essere una arma a doppio taglio
Dipende dalla dose. Tu prova a partire da una compressa da 1 grammo e valuti. Io ho avuto ottimi feedback quando mi è capitato di soffrire di reflusso.
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
Dipende dalla dose. Tu prova a partire da una compressa da 1 grammo e valuti. Io ho avuto ottimi feedback quando mi è capitato di soffrire di reflusso.
Hai ragione, colpa mia. Sovevo effettivamente scrivere che è a me che fa quell'effetto 🙂
per ora bcs poi ordino ficus gemmoderivato
Regressione dei sintomi della malattia da reflusso gastroesofageo mediante supplementazione dietetica con melatonina, vitamine e aminoacidi: confronto con omeprazolo. 2006
La prevalenza della malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) è in aumento. GERD è una malattia cronica e il suo trattamento è problematico. Può presentarsi con vari sintomi tra cui bruciore di stomaco, rigurgito, disfagia, tosse, raucedine o dolore toracico. Lo scopo di questo studio era di indagare se un'integrazione alimentare contenente: melatonina, l-triptofano, vitamina B6, acido folico, vitamina B12, metionina e betaina aiuterebbe i pazienti con GERD e confrontare la preparazione con 20 mg di omeprazolo. La melatonina ha note attività inibitorie sulla secrezione di acido gastrico e sulla biosintesi dell'ossido nitrico. L'ossido nitrico ha un ruolo importante nel rilassamento transitorio dello sfintere esofageo inferiore (TLESR), che è un importante meccanismo di reflusso nei pazienti con GERD. Altri biocomposti della formula mostrano effetti antinfiammatori e analgesici. È stato condotto uno studio randomizzato in singolo cieco in cui 176 pazienti sono stati sottoposti a trattamento con l'integratore sopra citato (gruppo A) e 175 hanno ricevuto un trattamento con 20 mg di omeprazolo (gruppo B). I sintomi sono stati registrati in un diario e sono stati annotati i cambiamenti nella gravità dei sintomi. Tutti i pazienti del gruppo A (100%) hanno riportato una completa regressione dei sintomi dopo 40 giorni di trattamento. Dall'altra parte, 115 soggetti (65,7%) dell'omeprazolo hanno riportato regressione dei sintomi nello stesso periodo. C'era una differenza statisticamente significativa tra i gruppi (P <0,05). Questa formulazione promuove la regressione dei sintomi di GERD senza effetti collaterali significativi.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga