Forum

Notifiche
Cancella tutti

[CACAO - CIOCCOLATO]

62 Post
14 Utenti
0 Likes
28.8 K Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

la sera boh... è leggermente stimolante e diuretico...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Meglio al mattino: stimolante. Comunque, per la tua orticaria, non è il massimo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

quindi la sera può disturbare il sonno e può darmi problemi per l'orticaria, infatti l'allergologo mi aveva proibito la cioccolata. Sull'orticaria, nutro la speranza che rimettendo apposto l'apparato digerente possa iniziare a consumare alimenti di cui mi privo da anni: arance. Ovviamente ci andrei piano con il cacao, all'inizio magari 10 grammi a giorni alterni, non ho però capito se il cacao, possa essere "estrogenico" per via dei polifenoli?


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Ragazzi è vero che il cioccolato può essere utile per aumentare la libido? Se sì, come agirebbe?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Qualche nota:

1) l'alto contenuto di leucina può abbassare la glicemia, quindi e' bene mangiare zuccheri col cioccolato/cacao, come il succo d'arancia (per chi segue peat altrimenti boh)

2) Peat pensa che e' una ottima fonte di magnesio - e lo è: un'oncia, 28 grammi, fornisce oltre 130g di magnesio!

3) contiene caffeina e altri composti che agiscono similmente, quindi ha un effetto stimolante.

personalmente penso sia meglio al mattino, come suggerito.

e per rispondere ad antonioz: credo che il mix delle cose contenute nel cioccolato possa assolutamente aumentare la libido. i grassi saturi, e i composti lievemente stimolanti ed anti-serotoninergici (i grassi saturi sono anti-serotoninergici, anche) hanno effetti pro-libido.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si ma il cacao o la cioccolata fondente, presa almeno 20 gr non solo addrizzano abbestia ma alzano il livello dell'umore molto piu che la caffeina
la cioccolata la reputo superiore al caffe e alla caffeina anidra sia per l'umore sia per la libido.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

piu' che altro, io ho avuto enormi difficolta' a trovare cioccolati senza lecitina di soia. avete qualche suggerimento ? a parte il fondente 70% o piu' , ma a me piace al latte sinceramente.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Io a volte uso il cacao in polvere e lo metto nel latte. Uso ormai di rado il cioccolato del LIDL 81% ma ha la lecitina, non riscontro note negative sulla lecitina di soia o anche girasole.
Le tavolette di cioccolato senza lecitina sono prodotti di nicchia, costosi .

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Immaginavo! Io da circa 1 settimana ho la libido a mille, sono passato dal farlo un giorno sì e due no, a farlo 3 volte in un solo giorno -_--_--_-
E l'unica cosa che ho introdotto nella mia alimentazione sono i 30-40gr di cioccolato lindt all'85%
Questi effetti secondo voi entro quanto svaniranno? Inoltre mi sembra di capire che non sono legati ad un aumento dei livelli di T, come nel caso di Zinco, Omega, Ortica e Olio di cocco.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Dr. Mozzi sul cioccolato https://youtu.be/OTptYkxO7mo
Porca trota, io mangio cacao amaro tutti giorni da mesi!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

e pensare che anche a me l aveva consigliato il cioccolato amaro quando ero stato in visita da lui


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

dott. mozzi... pure voi dietro a sto personaggio?
dalle sue parti era noto per prescrivere formaggio di capra per ogni malanno, ai tempi allevava capre, poi abbandonò le capre, scrisse un libro insulso ed antiscientifico che lo rese ricco e da allora fra le altre cose sconsiglia i latticini

cmq il cacao è una sostanza potente, da non abusarne, spesso mangio del ciccolato lea nature jardin bio 70% al mattino ed è quello che mi da un sensibile boost all'umore


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Sì, in effetti Mozzi lo vedo un po' cosi cosi... La dieta dei gruppi sanguigni, poi, non trova riscontro in casa mia: mia moglie, gruppo A, al contrario di quanto sostiene Mozzi, digerisce benissimo le proteine ma male legumi e cereali.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Cito: "Forme tumorali causate da cacao e cioccolato"... sì certo, solo da quello, come no, c'era anche la marmotta che confezionava la cioccolata.

Niente, Mozzi dal primo istante mi ha sempre fatto una brutta impressione, e la mia idea non cambia nel tempo, anzi si rafforza.
Tra tutto quello che dice se magari ci prendesse in qualcosa non mi stupirebbe, ma appunto sarebbe una casualità.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 4