Forum

Hair like a fox...ne parliamo?  

Pagina 11 / 11

Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
06/10/2018 3:22 pm  

Coincidenza o una dieta bassa in vitamina A sta dando alcune prove della sua fondatezza?
Onestamente non lo so ma questo fenomeno era descritto nei due libri di Grant Genereux... cioè di come l'acido retinoico in eccesso provochi la prematura comparsa di peli/capelli bianchi.
Questo pelo (narice ) è nato senza pigmento e poi all'improvviso è tornato ad essere pigmentato...avevo già notato che qualche peletto era diventato bianco nelle narici... monitorerò la situazione, sono molto attento ai cambiamenti del mio copro ma questa è la prima volta in assoluto che noto un pelo pigmentato a metà.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley

RispondiQuota
AndreaC
(@andreac)
Utenti
07/10/2018 1:21 am  

Lo stesso vale per me, sia per qualche pelo imbiancato della barba, sia per un pelo della narice destra che più di una volta (penso sia sempre lo stesso) ho notato essere pigmentato a rate.

Ci farò più attenzione, ma a parte quel pelo del naso, mi è sembrato che anche qualche pelo della barba fosse pigmentato a rate ma non ne sono sicuro perchè forse mi confondo con quello del naso che ogni tanto mi stacco con le pinzette.

Il primo pelo bianco nella barba l'ho prodotto a 29 anni. Prima nemmeno un pelo l'avevo bianco.

Di capelli bianchi ne ho ancora solo uno, sempre lo stesso. 
Di peli bianchi nella barba del mento e sotto al labbro inferiore ne ho ancora relativamente pochi (anche se aumentano di anno in anno sempre in quella zona circoscritta).
Mentre per il momento il resto della barba è ancora omogeneo e pigmentato.

I peli bianchi della barba, fino all'anno scorso, quando avevo tempo, me li toglievo tutti con le pinzette, ma ora sono troppi ed è doloroso toglierli, quindi me ne frego e accetto il mio destino

Lo stessa situazione vale per mio fratello gemello monozigote, sebbene la nostra alimentazione sia ben diversa da circa 4 anni.

Ah, per dovere di cronaca ho anche un pelo del pube bianco, scoperto questa primavera, mio fratello mi ha detto che lui invece non ne ha visti. Vecchiezza

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
07/10/2018 1:05 pm  

Può darsi sia semplicemente una coincidenza la mia, e che la vitamina A non c'entri nulla, il primo capello bianco l'ho visto a 27 anni, della barba a 30 anni, ma negli 2 anni (ora ne ho 36) nella zona del mento la canizie è diventata diffusa e marcata insieme a qualche peletto qua e là come ad esempio quello delle narici.
Magari è solo l'inizio della transizione di un pelo a perdere il pigmento e qualche volta avviene solo a metà. Vedremo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
14/12/2018 9:50 am  

Conoscete la lozione anticaduta del dr. Brotzu?
https://www.calvizie.net/pge1-risponde-il-prof-brotzu-un-di-cagliari/
https://www.trinovanticaduta.com/it/la-lozione-anticaduta-trinov-arriva-in-farmacia

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
16/12/2018 1:27 pm  

Nutro dei dubbi... i principi attivi sono già stati utilizzati senza successo e dubito che la veicolazione in liposomi faccia una grande differenza, ormai negli anni ne ho viste troppe di formule innovative e miracolose finite del dimenticatoio per essere speranzoso.
Però come il minoxidil e la finasteride sono nati per altre cose e poi come effetto collaterale hanno avuto effetto sui capelli, quindi ci possiamo aggrappare a questo, dato che ogni tentativo mirato di contrastare la calvizie è fallito, le sole cose che funzionano sono state scoperte per caso.

@Yankee tu invece hai novità riguardo ai massaggi al cuoio capelluto?

RispondiQuota
Simeon
(@simeon)
Utenti
26/03/2019 12:34 pm  

Ciao a tutti, io ho provato la lozione Trinov del dott. Brotzu e sto facendo la cura da circa 3 mesi. So che non farà miracoli ma sto avendo dei leggeri miglioramenti. Voi l'avete provata? Se sì, come vi state trovando?

Questo è il link del sito: <a href=" Link rimosso " target="true"> Link rimosso

RispondiQuota
Pagina 11 / 11