Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Calvizie - Canizie - Capelli] Hair like a fox...ne parliamo?

170 Post
18 Utenti
1 Likes
68.9 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Boh... parlerà sempre di acetato rameico?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390

   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sinceramente non lo so se la forma ionica del rame sia metabolizzato correttamente.
Le opinioni scritte nelle recensioni spesso e volentieri sono gonfiate dall'effetto placebo e bisogna fare la tara, sempre.
Accade che la definizione di ionico comprenda anche la definizione particellare senza distinzione, quando è in vera forma ionica il rame è andato in soluzione, in forma particellare rimane solo disperso finemente, nataku tu che sei avvezzo alla chimica puoi fare lumi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Non sapevo che Nataku un chimico,:like: pero intuito:-D:-D.. Bene ,allora aspettiamo Nataku...


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

Una soluzione ionica (in acqua) c'è quando questa poi conduce eletricità
l'acqua pura nn conduce elettricità, acqua e zucchero nemmeno
ma acqua con un sale ionico (come in questo caso l'acetato rameico) conduce elettricità, quindi trattasi di soluzione ionica.
Cmq noi siamo "esseri ionici" quindi tutto cio che entra in forma ionica dovrebbe essere trattato piu o meno bene dal corpo (un sale di cianuro male, tanto per dire).

Quel prodotto è pensato per uso interno, nn so se è troppo diluito o troppo concentrato per uso topico
l'unico che lo sa è raimondo....

PS:Ripeto scrivetemi la domanda in inglese e gliela mando io una mail per chiarirci la questione della concentrazione...(io dovrei farlo con google trad e verrebbe fuori uno schifo che forse nemmeno capirebbe)


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Peccato anche mio 'inglese pessimo, pazienza. Pero visto che cè scritto : per capelli grigi , cmq io ordinato, faccio la prova... vedremo. Peat non molto insisteva sul rame, ha detto che un po di DHEA e meglio....


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Anche i sentimenti incidono sulle calvizie!


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

In questo studio sui topi si dice che anche allo 0,1% il DHEA topico promuove stimolazione della ghiandola sebacea sul cuoio capelluto
http://journal.scconline.org/pdf/cc1988/cc039n05/p00291-p00303.pdf
come del resto lo fa anche nella pelle http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18242894
Forse non fa solo questo, ma nella calvizie maschile non mi sembra una buona cosa questo effetto., lo studio è infatti rivolto alle donne in menopausa, negli uomini c'è già il DHT a promuovere una forte produzione di sebo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

e il 7keto dhea?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Peat non dice niente per il dosaggio , si vede che non ha tanta importanza... Si può mescolare pcchissima DHEA con A e E , male non farà , in alternativa con Cooper citato sopra, fare giorni alterni , caffè +aspirina promuove la crescita di capelli . Io provo con Dnea . Ho dosaggio in capsula (12 mg) divido per 4-5 dose con A+ E - per 2 settimane, poi vi aggiorno ...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il dosaggio ha sempre importanza, parti da 0,1% o al massimo 0,5% di DHEA.
Vedi se la cute si ingrassa.
L'aspirina topica sui capelli inibisce la sintesi anche delle prostaglandine che promuovono la crescita, siccome l'ho provata, ti sconsiglio di farlo anche tu perché io ho trovato addirittura un peggioramento sulla densità dei capelli.
Sulla caffeina non ci sono studi in vivo sulla crescita dei capelli ma solo in vitro con tutti i limiti del caso che ho già esposto https://www.mangiaconsapevole.com/caffeina-topica/
Vitamina A ed E invece vanno bene ma secondo me fanno poco su calvizie e canizie, contemporaneamente aumentano l'assorbimento dei principi attivi, insomma in chiave coadiuvante.
Il campo tricologico è forse anche peggio di quello della nutrizione in quanto a caos e comprensione dei meccanismi.
Di sicuro c'è che il progesterone aiuta a dare una bella e folta capigliatura, ma sul colore non lo so se è utile.
Non fare molto affidamento a quel che leggi in giro perché ancora vedo scritto che il progesterone è un estrogeno... ho detto tutto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Di sicuro non si puo fidare di nessuno, pero qualche esperimento farò (piccolissimo) . Se progesterone e un estrogeno , deve essere nocivo per il corpo... boh. Pero non solo Peat consiglia, anche molti medici... Dipende da dosaggio. Per esempio mio medico mi consiglia 30 mg al giorno.. che faccio non prendo? Cmg se uno non chiede - risposte non avrà mai.... Vedo che cominci ad avere dubbi


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

tu fai sempre quello che ti dice il medico...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Non hai capito quello che ho detto, intendo dire che le cose che dicono sul progesterone che trovi su internet spesso sono sbagliate, ad esempio dicono che il progesterone è un estrogeno, ma tu sai benissimo che non lo è, bensì è un progestinico, per l'appunto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Meno male ... ho capito malissimo, pensavo che tu hai trovato qualche informazione che progesterone e un male..... Pensa che Polimeni molto piaciuto Progest E Comlex... sinceramente non pensavo che mi alzasse la dose ... Vedremo


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Dicevo poi che il progesterone per i capelli è buono, aumenta lo spessore e la densità, sia in donne che uomini, ma io non lo so se è buono per i capelli bianchi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 11