Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Calvizie - Canizie - Capelli] Hair like a fox...ne parliamo?

170 Post
18 Utenti
1 Likes
68.9 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ho sempre detto che uso Minoxidil 5% ma stava perdendo di efficacia, da quando ho inserito dentro il T3, sta iniziando la ripresa, sì proprio ricrescita, ancora ai primi stadi ma tant'è.
Avrei dovuto fare delle foto... forse sono ancora in tempo se la ricrescita si completa bene, ci spero.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Dunque stai usando Minoxidil al quale hai aggiunto T3?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

...Sì.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Ok tienici aggiornati!


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@mirkomc)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 13
 

Ragazzi avete mai provato il Thè verde topico? Oppure la camomilla?
A me ha rallentato notevolmente la caduta.. 😉


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sì provato, tè verde in polvere sciolto in lozione, secca un po', ma nient'altro per me, provato al 3%.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@mirkomc)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 13
 

Quale polvere utilizzavi?

Io metto sulla cute 3-4ml di infuso, che preparo ogni mattina.. 🙂


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ho usato l'estratto di tè verde della Myprotein
Polifenoli totali: min 40%.
Catechine: min 25%.
EGCG: min 10%.
Caffeina: max 7%

Non credo c'entri molto la titolazione perché basta fare più concentrata la lozione.
Al 3% era già bella scura e carica, e macchia i cuscini che è "un piacere".

Per quel che ricordo, quando leggevo i forum sulla calvizie, molti hanno provato, e risultati concreti nessuno, a parte la diminuzione del sebo che ho riscontrato anche io, ma per me non è desiderabile, perché aumenta la forfora secca indotta dalla lozione con alcol e glicole.
Anche la presenza di caffeina dovrebbe aiutare, comunque ho provato anche la caffeina anidra (0,001% in base agli studi) sciolta nel minoxidil, zero risultati.

Il progesterone topico invece dovrebbe essere utile ma a % abbastanza importanti, e siccome viene assorbito bene sistematicamente, poi bisogna vedere come reagisce l'organismo.

Peat dice di usare il DHEA topico, ma che io sappia aumenta il sebo usato localmente, e dovrebbe essere convertito in androgeni... se è vero che il testosterone è trofico sui capelli, il DHT per quanto Danny Roddy dica non sia il problema, non penso che aumentarlo porti addirittura beneficio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Gira voce che la Citrullina possa essere utile per i capelli, dato che stimola la produzione di ossido nitrico (NO), esattamente come il miNOx.. (sia a livello sistemico che topico)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il minoxdil non contrasta la calvizie per la sua azione vasodilatatrice (ce ne sono di più potenti), bensì per la sua azione sulle prostaglandine nella papilla dermica.
Pertanto qualsiasi principio vasodilatatore non ha effetto nella calvizie, la citrullina non funziona.
L'azione sulle prostaglandine è venuta alla ribalta pochi anni fa ma c'erano indizi già da tempo http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9008235

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Per primi risultati intendo questo, spero diventino dei terminali scuri e di diametro maggiore, perché così non danno copertura, ma prima vi giuro che non c'era niente.
Si nota una quantità abbastanza diffusa di "nuovi" capelli che spuntano, o meglio, prima erano talmente sottili e senza pigmento da sembrare assenti.
Inoltre devo ancora capire la risposta del T3 giocando con le quantità, sono prudenziale in quanto c'è il rischio che troppo T3 faccia effetto contrario.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

ottimo!! non saprei solo come farmi prescrivere il T3...

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il risultato è ancora modesto anche se promette bene... non mancherò di aggiornarvi.
Per il T3 il problema è duplice, perché ci vuole la forma liquida... non sono sicuro nemmeno di poter continuare l'esperimento nel tempo.
La forma liquida venduta in USA non è garantita in potenza, il T3 è instabile e dura poco, più c'è il problema dogana, e ricetta.

Se solo un dermatologo capisse la relativa sicurezza del T3 topico e riuscissi a fartelo prescrivere in soluzione galenica sarebbe oro, ma la vedo estremamente difficile.

Una volta c'era Somatoline con principio attivo T3, poi hanno rimpiazzato con T4 e non credo sia la stessa cosa, altrimenti potevi spalmarti quello 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Grazie per l'aggiornamento!


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

Ragazzi secondo voi quali sono gli alimenti utili per chi soffre di una lenta alopecia? (ovviamente da affiancare a minoxidil e anti-dht sistemici)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Domanda da un milione di dollari... c'è chi giura che gli alimenti che stimolano l'insulina peggiorano la calvizie.
Io non ho mai notato niente con la sola alimentazione.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 11