Conoscete la ru58841?
Sembra essere un potentissimo androgeno, il più potente tra gli androgeni topici.. e sembrerebbe avere un basso rischio di sides (anche se ci credo poco)
Ne ho appena acquistato 10 grammi, spendendo circa 170 euro.
Considerando che con 10gr ci faccio una lozione da 200ml al 5%, mi durerà esattamente 200giorni, circa 6 mesi e mezzo.. per cui mi viene a costare poco meno di 30 euro al mese, quanto il Minoxidil.
Ho letto che la RU si degrada facilmente, per cui ogni 10 giorni farò la lozione mettendo 7gr di alcool a 95°, 3gr di glycole (al 30% non mi da' irritazione fortunatamente), e 500mg di RU.
Casomai anti-androgeno, non ho mai capito perché non ha superato l'ultimo step per la messa in commercio, ed è sospetto perché c'era da lucrarci sopra quindi tutto l'interesse. Ricordo di aver letto che alcuni lamentavano effetti collaterali sulla sfera sessuale tipo finasteride ma ricordo anche le foto di risultati molto incoraggianti.
Mi chiedo però perché ricorrere a queste sostanze poco sicure quando c'è il progesterone... Almeno farei prima un tentativo con questo.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
Sì, scusami, lapsus! Ovviamente anti-androgeno ahah 🙂
Ho già provato il progesterone, al 1%, insieme al ciproterone (sempre 1%) e 17 alfa estradiolo al 0.025%.. ma purtroppo non ho ottenuto alcun risultato dopo 4 mesi, anzi, sono peggiorato tantissimo.. (credo per colpa dell'alcool a 95°)
Di solito si mette sempre glicole e/o glicerolo insieme all'alcol... caspita il ciproterone acetato è molto potente, preso internamente fa ricrescere i capelli pure ad un calvo da decadi, ricordo un caso in cui il ciproterone fece ricresce i capelli ad un anziano calvo da decenni, ma fa anche diventare donne... topicamente però non conosco bene la sua efficacia.
il dr Marliani dice che il progesterone topico per essere efficace va preso a % rilevanti, al 4% tipo, basta pensare al minoxidil che all'1% è inefficace mentre al 5% è tutta un'altra storia, cosa importante è che Marliani dice che col progesterone non ha mai riscontrato effetti collaterali nelle persone, anche se una piccola frazione viene assorbita, ma sappiamo anche che una piccola % nell'uomo può essere anche benefica oltre ad essere un ormone protettivo in generale.
Per quanto riguarda il 17 alfa estradiolo ci credo, gli estrogeni i capelli li fanno cadere, non promuovono la crescita ma moltissimi pensano il contrario confondendo progestinici ed estrogeni.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
ci sono un pò di cose che puoi fare per i capelli, mi sembrano 170€ buttati nel cesso
vedi il materiale di Danny Roddy
Solo un tizio ha messo una foto dicendo di aver migliorato la calvizie dopo aver intrapreso alcuni consigli di Danny Roddy, ma specifica che ha fatto anche di testa sua quindi non è dato sapere cosa ha usato e quanto ha influito sul risultato finale.
Danny è un caso unico... secondo me a lui è bastata la tiroide per fargli ricrescere i capelli.