Forum

Notifiche
Cancella tutti

cannabis terapeutica

38 Post
11 Utenti
0 Likes
9,466 Visualizzazioni
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

@"Luca40" non ricordo se sia passata la legge ma mi pare 3 piante "ad uso ornamentale" (minchiata atroce)

siamo in Italia...


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
 

Comunque @"Tropico" comprare semi non è illegale, io li ho comprati qualche volta...

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Secondo me irrita sempre le vie aeree. Curativo, meglio l'olio contenente thc ingerito o qualche estratto secco in capsule. Ricreativo è anche pericoloso per causare incidenti d'auto quanto l'alcol. Se la legalizzeranno sarà sempre a discrezione del buon senso (sempre più raro di questi tempi).

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
 

@"fabietto" il buon senso è la base di qualsiasi cosa, nessuno può dissentire!

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ciao! Sono contenta che qualcuno abbia rispolverato questo topic !!!
Vorrei acquistare semi per crescere poche piantine nel mio terrazzo.
Ho letto che è antidolorifico. Secondo voi è vero?
Magari potrei provare la tisana che dite?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

A me, da ragazzino, stordiva, faceva parlare e ridacchiare a vanvera, mi arrossava e semichiudeva gli occhi, sbandavo quando camminavo e mi faceva venire una fame incredibile.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
 

Sicuramente è valido come antidolorifico, crea una sensazione di ottundimento e rilassa i nervi, specialmente le varietà più indiche... @"Eva" io ordinando da internet ho sempre usato qualcuno come tramite (uno "smartshop" ) per evitare qualsiasi problema, ma credo che non ci siano nemmeno a farseli arrivare diretti a casa, il mio era più uno scrupolo. Se vuoi sapere un sito affidabile potrei fornirtene uno ma non so se è possibile qui...


Poi "sempre" quelle due volte che me li sono fatti arrivare xD

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Mi sembra che con semi di canapa si nutrono canarini, si può trovare in negozi di giardinaggio e per animali.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Proverò grazie!


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

eva tu vai in galera, te ne rendi conto vero?


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
 

Sennò puoi sempre comprarne un po' e piantare i semi che trovi nelle cime xD (se ne trovi)

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Si vende tranquilamente e legalmente ....


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non penso che contenga thc quello che vendono legalmente. L'altro giorno, in gelateria, ho visto persino il gelato alla canapa. Io un po' di tempo fa mi facevo i frullati con la farina di canapa e assumevo anche un paio di cucchiaini dell'olio. Ho provato anche il cioccolato con i semi tostati. La canapa ha un sacco di interessanti proprietà nutritive, ma credo che l'effetto farmacologico che più interessa è quello dato dal thc che, al momento, è illegale in Italia.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

io ordinando da internet ho sempre usato qualcuno come tramite (uno "smartshop" ) per evitare qualsiasi problema, ma credo che non ci siano nemmeno a farseli arrivare diretti a casa, il mio era più uno scrupolo

Un mio amico ha subito una perquisizione a casa alle 7 di mattina perchè un paio d'anni prima aveva acquistato i semi su un noto sito italiano (che poi è stato chiuso).


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
 

@"OneLovePeace" madonna che sfortuna xD


Ma magari era una cosa legata agli illeciti (se ci sono stati) per cui il sito è stato chiuso, sennò confermo quanto sopra xD

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

........ROMA - Lo Stato produrrà marijuana a uso terapeutico. Verrà coltivata dall'esercito, nello stabilimento chimico militare di Firenze. Il via libera sarebbe arrivato dai ministri della Difesa e della Salute Roberta Pinotti e Beatrice Lorenzin, dopo varie polemiche e rallentamenti. La notizia, anticipata dal quotidiano La Stampa, verrà ufficializzata entro settembre. Oggi lo stabilimento fiorentino, nato con l'obiettivo di produrre medicinali per il mondo militare, ha esteso la sua attività anche al settore civile. In futuro preparerà anche i farmaci derivati dalla cannabis contro il dolore finora importati dall'estero a costi elevati. Si tratta di medicine in grado di alleviare le sofferenze a pazienti oncologici, affetti da Hiv o che soffrono di patologie gravi come la sclerosi multipla, la Sla e il glaucoma e che già sono autorizzati dal nostro sistema sanitario. http://www.repubblica.it/salute/2014/09/05/news/marijuana_a_uso_terapeutico_la_produrr_l_esercito_a_firenze-95058653/


..In Italia dal 2007 una tabella ministeriale (decreto del 18 Aprile) consente la prescrizione con ricetta medica di diversi derivati della cannabis dalle riconosciute proprietà terapeutiche. Ma poiché non esistono protocolli attuativi regionali,i pazienti accedere ai farmaci è praticamente impossibile. - See more at: http://cannabisterapeutica.it/uso-terapeutico/#sthash.7pZmoZu6.dpuf


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3