Forum

Notifiche
Cancella tutti

[COLESTEROLO] Lunga vita al colesterolo

163 Post
26 Utenti
0 Likes
75.8 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

il colesterolo mi sta uccidendo, oramai ogni anno sale e salgono i trigliceridi, ora sto a 269 di colesterolo totale , 191 ldl , hdl 51, 137 trigliceridi

I trigliceridi alti sono il risultato di un eccesso di carboidrati nella dieta!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

si ma 137 di trigliceridi è buono comunque perché nel range di normalità
è il totale è pure ldl un po'altini


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Allora dovrebbe farsi gli esami della vitamina D perché molto spesso il colesterolo alto, quando i trigliceridi sono a posto, e collegato alla carenza della vitamina.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Il colesterolo totale non è alto secondo me, ma ha pochissimo HDL e i trigliceridi un po’ alti, troppi carboidrati, è un soggetto a rischio. Bisognerebbe vedere glicata e glicemia per avere un quadro completo.

Ps: HDL basso con LDL alto è la cosa peggiore che puoi fare, e quel numero qua lo fa l’infiammazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Vi riporto solo la mia esperienza personale per il solo colesterolo totale (di cui non riuscire veramente a capire il perchè).
Ottobre 2017 - 289 (sono magrissimo dal ritonro dall'UK sempre elevato)
dopo 2 settimane di integrazione con vit. D 194.. (integrata con lo scrauso Dbase).

Rational, prova a fare il test..


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

il colesterolo mi sta uccidendo, oramai ogni anno sale e salgono i trigliceridi, ora sto a 269 di colesterolo totale , 191 ldl , hdl 51, 137 trigliceridi

cosa mangi in una tua giornata tipo?

mattino proteine vegetali sunwarrior + 7 biscotti alcenero, + noci, oppure muesli senza zucchero,fiocchi di mais, burro di cocco un cucchiano.

mezzogiorno, primo e controno o secondo e contorno, cmq dosi moderate, acqua, verdure.

sera, non mangio oppure succo di vegetali spremuti freschi e due biscotti.

a volte in estate un gelatino , raramente formaggi e yogurt.

alcool birra raramente


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

il colesterolo mi sta uccidendo, oramai ogni anno sale e salgono i trigliceridi, ora sto a 269 di colesterolo totale , 191 ldl , hdl 51, 137 trigliceridi

cosa mangi in una tua giornata tipo?

mattino proteine vegetali sunwarrior + 7 biscotti alcenero, + noci, oppure muesli senza zucchero,fiocchi di mais, burro di cocco un cucchiano.

mezzogiorno, primo e controno o secondo e contorno, cmq dosi moderate, acqua, verdure.

sera, non mangio oppure succo di vegetali spremuti freschi e due biscotti.

a volte in estate un gelatino , raramente formaggi e yogurt.

alcool birra raramente

mangi anche tu poco e comunque non schifezze da giustificare un aumento del colesterolo..
anche io più o meno mangiavo quantità modeste eppure è salito.. bho..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Dieta molto povera, sbilanciata in carboidrati, senz'altro!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Si, l’infiammazione alza il colesterolo, distrugge le scorte di vit D ecc...
Di fatto le statine agiscono sull’infiammazione riducendola, e di conseguenza si abbassa il colesterolo ma ti espone ad altro, il segreto è mangiare secondo natura, come sempre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

Dieta molto povera, sbilanciata in carboidrati, senz'altro!

La mia dieta è ricchissma e varia all inverosimile. 
Mangio di tutto. 
Pesce, pollo, niente fritti, legumi, grano saraceno, olio evo, noci di ogni tipo, olio di lino da frigo,  succhi di verdure, carote, uova, il tutto con moderazione ed esercizio fisico.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Potresti aprire un diario e riportare una tua settimana alimentare dettagliata? Sarebbe utile per vedere le ripartizioni dei macro. Attività fisica sempre la corsa, vero? Anche quel genere di sport, come scrissi in un thread, è innaturale, pro infiammate e usurante! La tua fascite ne è la prova!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

Potresti aprire un diario e riportare una tua settimana alimentare dettagliata? Sarebbe utile per vedere le ripartizioni dei macro. Attività fisica sempre la corsa, vero? Anche quel genere di sport, come scrissi in un thread, è innaturale, pro infiammate e usurante! La tua fascite ne è la prova!

no ora faccio ebiking
eppoi lavoro come magazziniere


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non mi ricordo se qualc'uno l'aveva gia postato.
Rational, il seguente video dovrebbe un po' rincuorarti!
Colesterolo, il grande bluff
https://youtu.be/gNi9rDDVi3c

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Potresti aprire un diario e riportare una tua settimana alimentare dettagliata? Sarebbe utile per vedere le ripartizioni dei macro. Attività fisica sempre la corsa, vero? Anche quel genere di sport, come scrissi in un thread, è innaturale, pro infiammate e usurante! La tua fascite ne è la prova!

no ora faccio ebiking
eppoi lavoro come magazziniere

Quindi in città ti sposti con le bici a noleggio? Se tutti lo facessimo, di usare la bici o i piedi, il mondo sarebbe sicuramente migliore! Hai fatto bene ad eliminare la logorante corsetta! Camminare e pedalare senza stressarsi, a parte lo smog che si respira, per me è ok.
Anche a te è toccato un lavoro pesante per vivere... Io faccio il fabbro...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

Potresti aprire un diario e riportare una tua settimana alimentare dettagliata? Sarebbe utile per vedere le ripartizioni dei macro. Attività fisica sempre la corsa, vero? Anche quel genere di sport, come scrissi in un thread, è innaturale, pro infiammate e usurante! La tua fascite ne è la prova!

no ora faccio ebiking
eppoi lavoro come magazziniere

Quindi in città ti sposti con le bici a noleggio? Se tutti lo facessimo, di usare la bici o i piedi, il mondo sarebbe sicuramente migliore! Hai fatto bene ad eliminare la logorante corsetta! Camminare e pedalare senza stressarsi, a parte lo smog che si respira, per me è ok.
Anche a te è toccato un lavoro pesante per vivere... Io faccio il fabbro...

no io faccio e-mtb
mi son preso una belva da enduro e mi lancio nelle discese ardite giu per le montagne
https://www.mtbtech.it/2017/10/specialized-turbo-kenevo-expert-27-5-my2018/


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ok, ho capito, si tratta di bici con la pedalata assistita.
Fare le discese a tutta birra con la MTB piace un sacco anche a me! Certo che per la salute delle articolazioni non è proprio indicata: sembra che si ha tra le mani un martello demolitore!:-D Anche l'adrenalina che ci pervade durante le discese alla lunga penso che scombussoli il sistema endocrino.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 9 / 11