Forum

Notifiche
Cancella tutti

Consistenza feci

55 Post
8 Utenti
0 Likes
6,276 Visualizzazioni
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Dovrebbero formarsi feci composte più che altro da acqua e batteri morti però non lo so se rallenta onestamente, è possibile, siccome ci sono sostanze che lo accelerano come i grassi o le fibre, per mancanza di questi potrebbe anche rallentare.
Sto parlando di digiuno prolungato però non il digiuno intermittente delle 16 ore nelle 24 ore totali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Una volta mia moglie fece la "Pillcam" dopo un bel ciclo purgante. La minitelecamera fece il circuito come da manuale. La peristalsi è diretta dalla tiroide, se funziona bene la ghiandola, non ci sono rallentamenti nemmeno a zero fibre.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Si influenzano a vicenda.
Se ti pigli Barr e il tuo sistema immunitario attacca la tiroide l’intestino può risentirne, se ti pigli un patogeno alimentare o il clostridium difficile, ti si altera la motilità intestinale e può anche influenzare la tiroide.
Basti pensare alla SIBO se è nato prima l’uovo o gallina..
Per quello si parla sempre di asse, è sempre un doppio senso, si innesca un circolo vizioso non è unidirezionale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Beh, certo, è ben inteso che tutto quadra solo quando tutto è a posto!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

A me transito velocizza con acqua e fibre.
Rallenta con proteine e grassi.
Sto parlando di digiuno prolungato.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Come me. Male, molto male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

A me velocizza in modo ipersonico con il cacao e caffè; rallenta, non in modo fastidioso, con l'uovo intero cotto e con il riso raffinato.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Con digiuno prolungato ultima cosa assunta è uscita dopo 3 giorni. Tenete conto che avevo fatto una mega mangiata di 8 ore. Va bene credo. Ora dovrei avere intestino vuoto o quasi.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Stai sempre sperimentando nuove cose per torturarti, n'è vero? :emoji (16):

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Esatto. Mi fanno arrabbiare. Ma questo è un'altra storia.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Giusto per la cronaca: dopo sei giorni di digiuno in cui l'intestino si è svuotato, oggi mega mangiata con ora di inizio alle ore 12 e alle ore 19 ho evaquato la prima cosa ingerita.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Non assimili più nulla.
Buona fortuna Eva!
Anche da questa discussione me ne lavo le mani perché non porta assolutamente da nessunissima parte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Una cosa è certa, è impossibile capire che cosa ho mangiato solo guardando le mie feci!:-D

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Una cosa è certa,  è impossibile capire che cosa ho mangiato solo guardando le mie feci!:-D

Questo è vero. Bisogna tastarle e sentire i pezzi.
Con certi cibi non hai dubbi (es. I semi dei fichi).


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, è vero, fibra e semi di solito sono visibili. Ma io ne mangio talmente poca di fibra...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Anche le ossicine spezzettate della carne se le mangi.
Scusate il discorso di merda ma siamo in argomento.

🙂


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 4