Forum

Notifiche
Cancella tutti

Cottura a Microonde

44 Post
7 Utenti
0 Likes
16.8 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sicuro che l'acqua sia stata raffreddata? XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

In generale l'acqua scaldata (microonde o pentolino sul gas)non va bene per le piante.

microonde faranno male, se respiri gas muori.....


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sono riusciti a far "migliorare" il grano annaffiandolo con l'acqua di raffreddamento, ricca di raggi gamma, di una centrale nucleare; e della semplice acqua riscaldata al microonde uccide una pianta... mah... secondo me è solo un caso che la piantina si sia seccata!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Ho i miei dubbi sulla veridicità dell'esperimento, per quello che sappiamo l'acqua non ha memoria, i precedenti supposti si basano su frodi scientifiche http://it.wikipedia.org/wiki/Memoria_dell%27acqua
Anche Masaru Emoto non mi pare una fonte attendibilissima dato l'ampio lucro che ci ha fatto sopra... quindi i dubbi rimangono.
Per quello riproponevo di rifarlo e fugare i dubbi, anche se andrebbe rifatto su più piantine per esserne ragionevolmente sicuri.

Da piccolo mi divertivo a buttare cocktail di detersivi sui vasi da fiore di mia madre e non si è mai seccata una pianta, con mio dispiacere 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ho letto in qualche articolo di Peat che diceva che acqua ha memoriao_o


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Da piccolo io ci facevo la pipì dentro i vasi di fiori di mia mamma e devo dire che, certe piante, ci sono riuscito a farle seccare. XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Sì Ray Peat accenna a questo fatto, ma siccome non ho approfondito e sono rimasto al fatto che la memoria dell'acqua era una bufala o comunque alcuni studi erano accertate frodi scientifiche sono rimasto di quest'idea, che sono pronto a rivedere se trovassi argomentazioni convincenti.
Sono scettico sul fatto che un'acqua riscaldata al microonde possa seccare una pianta, ma appunto riproponevo di rifare l'esperimento, magari siamo in 3 a farlo e abbiamo risultati più concreti.
A livello emotivo, non razionale, eviterei il microonde, che uso saltuariamente solo per riscaldare le pietanze, gli avanzi, Paul Jaminet di PHD lo ha sdoganato e lo usa senza problemi.
Non vorrei che il microonde fosse una parte insignificante dell'insulto che possiamo arrecare al nostro organismo mentre poi stiamo ore davanti ad un router wifi a piena potenza di trasmissione che potenzialmente potrebbe essere peggio di un cibo cotto al microonde.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Per non parlare del cellulare... ci manca solo che ci vado a letto: per lavoro sto più con lui che con mia moglie...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

dormo con il cellulare sotto il cuscino... :-///


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Oggi ho comprato due piantine... Tropico fai sapere procedimento .


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

L'esperimento parla di acqua filtrata e poi riscaldata sul fornello nel primo caso e al microonde nell'altro caso.
Tu prendi normale acqua di rubinetto, 1Litro la fai bollire in una pentola sul fornello, 1Litro la fai bollire al microonde.
Dopo che si è raffreddata la usi per innaffiare le piantine, metti una etichetta sui vasi per non scambiarli e confonderti.
Fai una foto al giorno oppure ogni 2, annaffia secondo le esigenze della piantina altrimenti muoiono per troppa acqua.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

L'esperimento procede?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Tu lo stai facendo? Io non partecipo: il forno a microonde lo uso solo per fare la microfusione del vetro; non ho mai avuto la necessità, che sia dannoso o meno, di usarlo in cucina.
Poi, che la faccia seccare o meno, noi non siamo piante ma animali; non è detto che se l'acqua al microonde uccide una pianta, di conseguenza uccida pure l'uomo: insieme al maiale è una super pattumiera/trita tutto vivente... 😀
Proprio l'altro giorno, leggendo una copia di parole crociate, stavo riflettendo sull'ipocrisia del genere umano: solo l'America dagli anni 40 ad oggi ha fatto più di mille test nucleari (in atmosfera, acqua, terra); la Russia oltre 150 documentate e non so quante non censite; senza parlare dell'Iran, la corea, la Francia, etc.... La Terra è rotonda e, prima o poi, noi tutti abbiamo respirato e mangiato di quella merda. Chernobyl, Fukuchima, etc. sono cacchina di mosca confronto a tutto il resto. Non mi meraviglio che siamo più o meno tutti malati.... "fare le pulci" a certi alimenti, mettere in mezzo l'antropologia, l'evoluzione, i gruppi sanguigni, metodi di cottura, etc., in un contesto simile, fa certamente ridere i polli! Non trovate?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Io non lo sto facendo, ma non è detto che non lo sperimenterò, giusto per levarmi il dubbio, attendo anche i risultati di Kisa.
Sul tuo ragionamento, gli inquinanti ambientali sono elevati, siccome alcuni impossibili da evitare, voglio solo capire/saper dove posso agire (nel mio piccolo) per mantenere alti gli scudi difensivi e sperare di non soccombere di malattia.
Per esempio, quando gli estrogeni nell'organismo diventano troppo alti siamo più suscettibili ad una serie di inquinanti esterni.
Di certo non posso rinchiudermi in una camera isolata dall'inquinamento e.m. 24h su 24 .
Il forno a microonde agita le molecole d'acqua come lo scaldare al fornello, poi se quest'acqua rimane "impregnata" di memoria "cattiva" direi che è oggetto di molta speculazione, basta pensare ai rivitalizzatori etc.
Io mi pongo nel mezzo, feci un esperimento con l'orgone, ed effettivamente l'acqua congelata era influenzata dalla presenza o meno dell'orgonite... esperimento fatto con controllo, sempre di esperimento casalingo si tratta però.
Potremo aprire una nuova discussione sulla memoria dell'acqua, anche Ray Peat ne ha accennato come diceva Kisa.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se per quello ci tengo pure io, se no non frequenterei il forum!XD Solo che sembra una battaglia contro i mulini a vento...-_-

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Mi piace fare esperimenti:-D. Comincio solo oggi, perchè non avuto il tempo . Piantine numerati e fotografate. Penso che 1 settimana basta per questo esperimento?


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3