ho 43 anni , normopeso, sciando mi sono danneggiata il legamento al ginocchio , secondo voi cosa posso fare accellerare il recupero?
mi hanno prescritto immobilizzazione dell'arto con tutore , ghiaccio e eparina e fra 10 gg RMN.
Io sto in casa, uso le stampelle e non sempre uso il tutore ma cerco di non piegare ne caricare l'arto.
L'eparina la ho presa tre giorni poi ho smesso perchè non mi sembra di rientrare fra i soggetti a rischio trombosi, e l'arto è poco gonfio e poco dolorante.
Ghiaccio non ne uso , ho una lampada infrarossi secondo voi può tornar eutile?
come supplementi prendo glucosammina condroitina msm, secondo voi sono utili?
che altro potrei fare?
Sospendere l’eparina non è mai una cosa furbissima da fare.
Io non stimo molto gli integratori però se senti che ti fanno bene probabilmente sul breve periodo non ti daranno grossi problemi.
Bisogna avere un quadro più completo del tuo stato di salute per dirti quello che puoi fare, e in ogni caso servirebbe un professionista. Se hai preso una bella botta potrebbe essere anche normale e fisiologico, se hai preso una botta lieve ma ti sei spaccata/o tutto potrebbe esserci un problema più grosso di fondo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non c'è nessun problema di fondo, ma se scii è un infortunio frequente.