Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dermatite Seborroica

34 Post
11 Utenti
0 Likes
21.7 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ci sono vari modi di usare la farina di avena, tipo omelette, krepes, etc.
Io, invece, ultimamente sto mettendo nel frullatore circa 80 grammi di farina di avena, 30 grammi di proteine vegetali (vegan blend), 2 bicchieri di acqua tiepida e 2 cucchiaini di zucchero di canna; oggi ho riprovato a metterci anche un cucchiaino di cacao amaro dell'Eurospin... buonissimo... veramente buonissimo, cremoso e corroborante... ma ora sono iperattivo. Il cacao mi piace ma proprio non riesco a tollerarlo :shame: Non credo che alimenti/bevande eccitanti, come il cacao, caffè, etc, siano indicate in chi soffre di dermatite...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

DEVI mangiare carboidrati, soprattutto perché l'attività fisica in palestra è uno stress, e lo stress è uno dei meccanismi che porta alla dermatite seborroica.
Ti consiglio patate, frutta, succhi di frutta, riso.
Senza carboidrati e con la palestra.
Insaccati dipende, pare che abbiano frazioni di colesterolo ossidato da evitare, se hai letto il forum saprai che la carne andrebbe bilanciata con concomitante ingestione di gelatina.

Il pane, panini e pasta posso mangiarli?

Quoto ciò che hanno detto Tropico e Fabietto, evita ciò che è fatto con farina bianca perciò niente pane pasta pizza ecc. sia per il glutine sia per il fatto che la farina bianca deriva dal grano creso che non esiste in natura.
Via libera a patate e riso in tutte le forme (pasta di riso, crepes di riso, ecc.).
Un'altra buona fonte di carboidrati da amidi sono le castagne e la loro farina.

Complimenti per il nickname: amala pazza inter amala 😉


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

E' vero! Delle castagne me ne ero proprio dimenticato. Un periodo mi facevo i frullati con la farina di castagne e li digerivo pure bene.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@giacosig)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 7
 

ragazzi io soffro di dermatite seb da 2 anni e ora me la passo malino ... ho provato per un po' a levare i carbo ma stavo malissimo e ho perso chili ..sono uno che fa abbastanza sport calcetto 2 volte a sett e poi come lavoro fo l'imbianchino quindi nn è che sto fermo . che dieta dovrei fare per la mia sitazione ?? + che altro vorrei fare qualcosa di progressivo che nn mi faccia a pezzi da un giorno a l'altro ...grazie


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Non possiamo darti una dieta, non siamo medici, purtroppo dovrai leggere un pò il forum e capire da te.
Ti indirizzerei verso una dieta Ray Peat, ma scordati una lista su foglio bianco di cosa mangiare, devi fare da solo...
https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-RAY-PEAT-pensiero.html

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Ciao! concordo con quanto dice Tropico. Giusto per curiosità, sei mai andato da un dermatologo? Tempo fa ne soffrivo parecchio anche io di dermatite, ora molto meno. Il consiglio del dermatologo è stato di evitare yogurt e mi ha consigliato uno shampoo specifico.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non sarebbe male di provare a sospendere a tempo indeterminato il glutine, i latticini, latte e uova in polvere, formaggi stagionati e insaccati (questi ultimi contengono colesterolo ossidato)
Mi è ritornato in mente di un tizio giapponese che è guarito dalla dermatite eliminando il colesterolo ossidato.

https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Ossisteroli-prodotti-d%E2%80%99ossidazione-del-colesterolo-COPs.html?pid=15648#pid15648

--------------------------------------------

Per il resto, come ti hanno già detto, non privarti dei carboidrati: peggiori la situazione. Degli amidi, però, meglio quelli semplici come quelli della frutta e del miele.

P.S. Quando si ha intenzione di cambiare dieta e/o attività fisica, bisogna sempre parlarne con il proprio medico curante.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@giacosig)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 7
 

si sono stato dal dermatologo ma nn ho mai risolto nulla alla lunga la roba che mi dava non faceva piu effetto e col cortisone non ci voglio avere a che fare è chiaro a tutti che fa male . sono orientato su una soluzione alimentare . Riflettendo penso che inizierò a levare latticini , dolci e a limitare le calorie a quello che mi servono , cioè nn strafogarmi in modo insensato . il colisterolo ossidato dove si trova negli alimenti ??


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il colesterolo ossidato si trova nei formaggi e insaccati stagionati; nel latte e nelle uova in polvere contenute nei dolci etc.
Il riso credo che puoi mangiarlo. Dovresti sospendere gli alimenti contenenti glutine e limitare gli acidi grassi polinsaturi. Per il latte potresti sospenderlo: si suppone che crei problemi per colpa dell'infiammazione intestinale causata probabilmente dal glutine. Più in la potresti prendere in considerazione di rimpiazzarlo con del latte crudo. Per ripristinare l'intestino si è visto che è molto utile il succo d'arancia e anche l'olio di cocco. Siccome la carne muscolare è un tantino infiammante per via che il profilo amminoacidico non è "perfetto" sarebbe bene integrare con del collagene (gelatina animale). Prendi tutto con le pinze. Altri ti sapranno consigliare meglio.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

è possibile che l'olio di cocco vergine esecerberi la dermatite seborroica sulla fronte?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Usato internamente?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

supposte di olio di cocco?
inedite.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Intendevo se usato topicamente sulla dermatite o mangiato normalmente.
L'uso interno comprende anche l'uso orale, cioè ingerito, ed era scontato che mi riferisse a ciò, e non alla via rettale.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

:giggle: ma non lo hai escluso.
apriamo nuove vie?

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si ingerito per via orale
specifico che nn è raffinato.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Guarda, di dermatiti non so un granché, ma a volte acceleratori metabolici esasperano certi sintomi, l'olio di cocco può aumentare la funzione della tiroide contribuendo ad aumentare il metabolismo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3