Forum

Notifiche
Cancella tutti

Detossinarsi

18 Post
5 Utenti
0 Likes
3,481 Visualizzazioni
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

Buongiorno a tutti..è da tempo che non scrivo.

Prima di iniziare un corso di CrossFit volevo seguire un programma di disintossicazione e/o "detossinazione" per iniziare poi, oltre all'attività fisica di cui sopra, anche un'alimentazione un pò più attenta associando magari (più in là) qualche integratore naturale.

Sento l'esigenza di fare sport (dopo anni di fermo),
vorrei metter su un pò di massa muscolare (39 anni, alto 180cm x 75Kg),
vorrei sentirmi sostanzialmente più in forma.

Il programma che ho in mente va bene per raggiugnere questi 3 obiettivi?

MAgari più in là vi chiederò qualche altro consiglio...

Grazie sin da ora!


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ciao, che programma disintossicante hai in mente? Da che cosa vorresti disintossicarti? Sappi che i protocolli disintossicanti sono molto lunghi e debilitanti. Sicuramente io non inizierei un programma snervante di crossfit dopo un processo depurativo. Che stile alimentare vorresti seguire? Un buon integratore naturale per il fegato potrebbe essere la silimarina.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

Ciao, che programma disintossicante hai in mente? Da che cosa vorresti disintossicarti? Sappi che i protocolli disintossicanti sono molto lunghi e debilitanti. Sicuramente io non inizierei un programma snervante di crossfit dopo un processo depurativo. Che stile alimentare vorresti seguire? Un buon integratore naturale per il fegato potrebbe essere la silimarina.

Un'amica mi ha parlato bene di un negozio online che commercializza soprattutto prodotti a base di Aloe Vera.

Tra questi vi è un KIT di prodotti da usare per 9 giorni secondo uno schema ben definito: in questo kit vi è ovviamente l'Aloe, estratti botanici, elementi nutritivi vari, fibre, estratto di Garcinia ecc ecc.

Lei l'ha provato e non mi è sembrata "provata", anzi ....

Come stile alimentare non seguo una dieta particolare, cerco per ora solo di mangiare sano ed evitare le classiche porcherie...

Ho parlato di integratori perchè vorrei intervenire li dove posso avere delle carenze alimentari..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Scusa se mi permetto ma sono scettico su quei prodotti. In 9 giorni sono sicuro che si disintossica solo il portafoglio. Leggiti la storia di Matteo dall'Osso e vedrai in che cosa consiste un protocollo disintossicante vero. Poi ci vogliono dati oggettivi: analisi prima e dopo il protocollo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

Scusa se mi permetto ma sono scettico su quei prodotti. In 9 giorni sono sicuro che si disintossica solo il portafoglio. Leggiti la storia di Matteo dall'Osso e vedrai in che cosa consiste un protocollo disintossicante vero. Poi ci vogliono dati oggettivi: analisi prima e dopo il protocollo.

No tranquillo, ci mancherebbe!
Tra l'altro il costo non è nemmeno poi tanto accattivante...130€....

Matteo dall'osso è un utente?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Appunto! No, cercalo sul web.


Ti dico subito che la garcinia cambogia ha una certa tossicità per il fegato. Quindi la detossicazione se ne va a putanazzo. Al massimo quel prodotto fa presa sulle ciccione!XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

Appunto! No, cercalo sul web.

Trovato !
Però ora non mi fa aprire i link x via del proxy...devo provare da casa.
Però dal titolo della pagina che ho aperto parliamo di un "Problema" serio....


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, il suo problema è serio ma ti fa capire in che consiste la vera disintossicazione che fa guarire. Il resto è fuffa! Chiunque parli di disintossicazione, dagli igienisti, paleolitici, fruttariani, medici seri, tutti ma proprio tutti parlano di grossi disagi dati dalle tossine che dai tessuti, sopratutto i grassi, si riversano nel sangue e il grosso peso per gli organi emuntori (reni in primis) per cacciarle fuori dal corpo.
Non so se hai letto il precedente messaggio, ma la garcinia cambogia è tossica per il fegato. Quindi quel prodotto ha già una falla come disintossicante!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

vorrei metter su un pò di massa muscolare (39 anni, alto 180cm x 75Kg),

Il Crossfit non è il massimo se cerchi l'ipertrofia.
E poi in se non è malissimo, peró ha il difetto che sei troppo dipendente dal trainer, se becchi quello incompetente il crossfit diventa praticamente zumba


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

silimarina
liv52
estratto titolato di carciofo
l'aloe vera anche va bene, ma secondo me meglio quelli sopra

puoi prendere anche qualche resolutivo che aiuti la diuresi, ce ne sono diversi vedi quello che ti aggrada di piu


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

Sì, il suo problema è serio ma ti fa capire in che consiste la vera disintossicazione che fa guarire. Il resto è fuffa! Chiunque parli di disintossicazione, dagli igienisti, paleolitici, fruttariani, medici seri, tutti ma proprio tutti parlano di grossi disagi dati dalle tossine che dai tessuti, sopratutto i grassi, si riversano nel sangue e il grosso peso per gli organi emuntori (reni in primis) per cacciarle fuori dal corpo.
Non so se hai letto il precedente messaggio, ma la garcinia cambogia è tossica per il fegato. Quindi quel prodotto ha già una falla come disintossicante!

No, non avevo letto della garcinia... 🙁

Ma tu ha mai fatto un programma di disintossicazione?
Non vorrei dire cavolate ma per disintossicazione intendiamo pulizia del tratto digerente??
Fare un'idroncolon terapia??


vorrei metter su un pò di massa muscolare (39 anni, alto 180cm x 75Kg),

Il Crossfit non è il massimo se cerchi l'ipertrofia.
E poi in se non è malissimo, peró ha il difetto che sei troppo dipendente dal trainer, se becchi quello incompetente il crossfit diventa praticamente zumba

🙂 🙂
ho visitato 3 palestre e credo di aver individauto quella giusta.

Ho pensato al crossfit perchè fare pesi...alla lunga ti annoia!
Il crossfit invece è più dinamico...poi magari puoi aumtare i pesi durante l'allenamento.
Ciò non toglie che potrei fare sempre un pò di pesi 1 volta a settiimana.


silimarina
liv52
estratto titolato di carciofo
l'aloe vera anche va bene, ma secondo me meglio quelli sopra

puoi prendere anche qualche resolutivo che aiuti la diuresi, ce ne sono diversi vedi quello che ti aggrada di piu

Questi 3 che mi hai indicato sono prodotti per disintossicarsi??


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non vedo come possa disintossicare un lavaggio intestinale. Il colon è un contenitore che un volta pulito si risporca subito dopo. Citando un nostro ex utente @"davideleo" è normale che l'intestino sia sporco di cacca.XD Io penso che fare lavaggi intestinali sia devastante per la flora batterica. No, mi è bastata la transizione ehretista per capire quanto debilitante possa essere la disintossicazione. Comunque, ripeto, bisogna capire, esami alla mano, da che cosa uno si deve disintossicare: potrebbe essere che non sia necessario sottoporsi a trattamenti di cui non si ha bisogno. Sì, similarina e carciofo, hanno effetti benefici sul fegato nell'aiutarlo nel suo compito di depurazione dalle tossine. Ci sono anche altre sostanze, tipo la metionina, che chelano anche i metalli pesanti. Ma non sono cose da fai da te!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si sono tutti indicati per il fegato (che alla fine è l'organo emuntore principe, insieme ai reni, ma per quasti prima deve funzionare il fegato, poi baasta bere un po di piu e stimolare la diuresi)


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

si sono tutti indicati per il fegato (che alla fine è l'organo emuntore principe, insieme ai reni, ma per quasti prima deve funzionare il fegato, poi baasta bere un po di piu e stimolare la diuresi)

Grazie Nataku...potresti invirami in MP un negozio online "affidbile e serio" dove ptoerli reperire?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io generalmente uso amazon uk o ebay uk
basta che prendi prodotti titolati in silimarina almeno 80%
il liv52 è sempre quello quindi nn sbagli
gli estratti di carciofo ti consiglio quello fluido (che io presi da argania)

dei resolutivi ce ne sono veramente tanti scegli tu qualche prendere


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

come sempre grazie ragazzi..
voglio iniziare anche io un programma detox,
ho iniziato da settimana scorsa con questo
http://www.rodiola.it/peso-corporeo/depura-60-compresse-73.html

adesso vediamo..


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2