Forum

Notifiche
Cancella tutti

[DIABETE]

83 Post
8 Utenti
0 Likes
22.2 K Visualizzazioni
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Lozio su inositolo e metformina meccanismo di azione minuto 52:45
https://youtu.be/MR1X2Kj-L48

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

inoltre io non darò nessun consiglio a questa persona, anche se c ho un buon rapporto, perché vista la situazione delicata, se dovesse succedere qualcosa io non voglio minimamente essere responsabile

adesso, dopo che per anni si è curato con la metformina e sulfaniluree i medici gli hanno aggiunto l insulina alla terapia del diabete..
i medici non gli hanno dato nessuna dieta da seguire e nessun cenno all alimentazione.
non ho parole sono allibito

oggi sono stato in ospedale a trovarlo, visto che lunedì è stato operato alla metastasi al cervello..
Dopo mezzoretta è passata l infermiera per il menù di domani, il menù offriva: the o caffè latte con due fette biscottate integrali a colazione, pasta o passato di verdura e prosciutto cotto o bresaola e pane integrale a pranzo e per cena minestra con pastina e brodo di pollo o ancora pasta e brasato come secondo e ancora pane integrale..
Così, contrariamente a come mi ero prefissato gli ho dato due consigli su cosa mangiare e a mio stupore l ho trovato molto ricettivo e consapevole del nesso diabete e tumore, infatti appena gli ho detto: "mi raccomando stai attento ai carboidrati che alimentano il tuo tumore" mi ha risposto: "lo stavo pensando pure io che qualcosa c entravano col tumore"
Così per i pasti di domani ha preso il meno peggio, ovvero solo del caffè a colazione, passato di verdura e affettati a pranzo e minestra con brasato per cena
Purtroppo per lui è in mano a dietologi che non gli danno alternative, e così si trova costretto a saltare i pasti come ha fatto oggi che aveva la pasta a pranzo e non l ha mangiata.
mi auguro solo che quando tornerà a casa ed eviterà il più possibile i carboidrati, non sia troppo tardi visto che ha ancora due piccole metastasi che non hanno potuto operare e il fatto che dovrà stare ancora un paio di settimane in ospedale un po' mi preoccupa essendo questa la fase piu delicata.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Il cibo da ospedale è quanto più di peggio possa esserci.


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 6