Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dieta ipocalorica

6 Post
2 Utenti
0 Likes
1,841 Visualizzazioni
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

secondo questo studio http://www.locontenaturalimenti.it/public/lc/index.php/dieta-ipocalorica-cosa-ce-da-sapere/ condotto dal dottor Luigi Fontana, una dieta ipocalorica produce livelli più bassi di T3 e questo è secondo lo studioso una fatto positivo.
Qualcuno sa il perché? Ho sempre pensato che alti livelli di t3 fosse una cosa positiva.


   
Citazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

il t3 è legato alla capacita metabolica del corpo (e allo stress)
praticamente ha detto: se magnate poco avete poco t3 e vivrete di piu (non è il primo a dire che le ipocaloriche fanno vivere di piu)


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

questo l'avevo capito, ma perché poco t3 = a maggiore longevità? Tipo teoria della candela, bruci meno e quindi più lentamente, ma in tal caso funzioni anche meno bene o sbaglio?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

entro certi range il corpo fa tutto cio che deve fare
se tu lavori 15 ore al giorno e speri di vivere 100 anni con 1300-1500 kcal sei un folle
se tu sei una suora di clausura che nn fa un cazzo tutto il giorno e sta a 1300 kcal vive 200 anni
il t3 varia in base a segnali esterni, il fatto che ce ne sia poco puo dipendere da molte cose, cio che è sicuro è che se troppo basso indica uno scarso metabolismo


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

quindi in sostanza, metabolismo più basso = vita più lunga. Ho riassunto molto, ma il senso dovrebbe essere questo.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

è cio che sostengono molti medici
peat e pierpaoli sostiengono il contrario per dirti...

io sinceramente nn saprei valutare chi ha ragione o meno, tuttavia seguo peat per diversi altri motivi.


   
RispondiCitazione