Forum

Notifiche
Cancella tutti

dieta per colonscopia

11 Post
4 Utenti
0 Likes
3,283 Visualizzazioni
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
Topic starter  

a breve dovrò fare uan colonscopia , quindi segurò una dieta specifica e prenderò i medicinali appositi per pulire il colon
pensavo quindi di alimentarmi con beveroni di farina bianca
mi chiedevo se posso aggiungere le proteine del latte in polvere .


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non credo che tu possa mangiare la farina in preparazione. Per le pro del latte ho letto che latte e formaggi sono permessi.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
Topic starter  

la farina bianca è ok, basta che non sia integrale


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Vedi un po' te, al massimo, se sarai sporco, ti sgrideranno e ti faranno ripagare il ticket e ritornare.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
Topic starter  

Non credo che tu possa mangiare la farina in preparazione. Per le pro del latte ho letto che latte e formaggi sono permessi.

la farina bianca è ok, basta che non sia integrale

http://www.lacolonscopia.it/colonscopia/la-dieta-da-seguire-prima-di-una-colonscopia

cibi e le bevande che puoi ingerire nei giorni precedenti l’esame colonscopico sono

• il riso
• il pane e la pasta di farina bianca
• il pesce
• la carne
• i formaggi
• le patate senza buccia
• le bevande prive di fibre
• il vino

Gli alimenti che devi evitare sono
• la verdura
• la frutta
• il pane, la pasta e il riso integrali
• la crusca
• i sughi di verdura come il pesto e la passata di pomodoro
• i succhi di frutta

Il giorno precedente all’esame

La dieta del giorno prima della colonscopia può comprendere a colazione del tè zuccherato e/o caffè. A pranzo, prima delle ore 12, puoi mangiare fino a 100 grammi di carne bianca (coniglio, tacchino o pollo) o del pesce alla griglia. Da mezzogiorno a mezzanotte la dieta prima della colon-scopia prevede del brodo (di dado o di carne filtrato), bevande zuccherate come tè, camomilla o ac-qua. Dopo la mezzanotte è possibile bere solo dell’acqua.

L’alimentazione dopo la soluzione per la pulizia del colon

Quando hai terminato la soluzione per la pulizia del colon (se dovessero comparire nausea o di-sgusto mentre bevi il prodotto è normale: assumilo più lentamente e a piccoli sorsi), la dieta prima della colonscopia consente l’assunzione di tè o camomilla, anche ben zuccherati, oppure di altri li-quidi trasparenti e non gassati. Puoi stabilire tu la quantità secondo le tue esigenze. È importante evitare di bere nelle 2 ore che precedono l’esame. Ricorda di lasciare un intervallo di almeno due ore tra la preparazione per la pulizia intestinale e l’assunzione di farmaci per via orale.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, ma tu hai intenzione di mangiare farina cruda, non cotta... stiamo parlando di colla allo stato puro.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
Topic starter  

oooh m.
allora mi mangio il pane


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

mangia quello che ti pare tanto ti devi bere 4 litri di purgante il giorno prima XD


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se ti bevi la colla non c'è purga che tenga. XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Vino sì e succhi di frutta no? Che strana lista, la stragrande maggioranza dei succhi di frutta non ha fibre, non capisco.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
Topic starter  

mangia quello che ti pare tanto ti devi bere 4 litri di purgante il giorno prima XD

io mi piglio il lovodyl + lovolesse , ne basta 1.5 litri, facendo al dieta io me ne ciuccio solo 1.5 litri e vedrai che andrà bene lo stesso.


   
RispondiCitazione