Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dimmi quanto spesso mangi e ti dirò come stai...

2 Post
2 Utenti
0 Likes
2,310 Visualizzazioni
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

Scusate è possibile che chi ha ghiandole surrenali ipofunzionanti possa giovare dal mangiare di meno ma più spesso, mentre il riuscire a stare molto ore senza mangiare è indice di alta capacità di mantenere la glicemia costante e quindi una cosa che da un vantaggio notevole rispetto a chi non ci riesce.

Una persona in grado di stare a digiuno per giorno (dopo che logicamente abbia accumulato una quota di energia sufficiente come grasso) e che tiene costanti i livelli di glucosio, ha un vantaggio capitale nella sopravvivenza.

Alla fine io ho supposto che è inutile mangiare tanto e con tanti grassi, se il sistema è in crisi per una caduta glicemica, alla fine questo farà solo di rimbalzo aumentare i livelli di cortisolo senza che si riesca a bruciare i grassi e se i livelli di cortisolo non possono aumentare, dopo poco la persona avtà di nuovo fame con un carico di grassi notevole nel sangue, il che porterà a un disastro metabolico, ovvero mangerà di nuovo pur avendo in circolo e/o nell'intetsino tutta l'energia necessaria per campare.

Quindi a vostro giudizio chi è in deficit surrenale gioverebbe mangiando poco e spesso per poi riuscire al limite a convergere ai tre pasti giornalieri?

Ragioniamo sempre supponendo che nei due casi si consumino le calorie necessarie per vivere.


   
Citazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

probabile che sia così, secondo me devi fare caso alle tue sensazioni. Ad esempio a me piace affamarmi, mi godo di più i pasti, ad esempio dopo allenamento non mangio subito, faccio la doccia, magari sto un po' al computer, poi quando ho molta fame vado a mangiare. Anche la sera verso l'ora di cena quando ho fame non avverto malessere. Invece quando ero iponutrito non appena digerito il pasto avevo una gran fame e un senso di malessere diffuso nonchè freddo.


   
RispondiCitazione