Forum

Notifiche
Cancella tutti

esame metalli pesanti

79 Post
10 Utenti
0 Likes
11.3 K Visualizzazioni
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

vorrei fare un esame per vedere il livello di metalli pesanti nel mio organismo
potrei fare quello del sangue classico oppure uno online tipo http://bcctest.com/shop/salute/bcc-test/ che analizza il bulbo del capello, voi cosa consigliate?

Citazione
nataku
(@nataku)
Membro

bulbo, o esame urine apposito

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro

Umh.. a proposito di metalli pesanti, esiste una dieta per 'depurarsi' da questi?

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Non credo, forse il digiuno? Normalmente il corpo ha i mezzi per espellere i metalli pesanti se non superano una soglia critica, però se davvero c'è da disintossicarsi bisogna ricorrere alle terapie chelanti. Il fegato, rene, pelle, intestino hanno una capacità limitata presuppongo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

Umh.. a proposito di metalli pesanti, esiste una dieta per 'depurarsi' da questi?

selenio , NAC, chelazione

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

l'N-Acetil-Cisteina serve per diminuire l'azione ossidante dei metalli pesanti ma non li espelle, o no?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

l'N-Acetil-Cisteina serve per diminuire l'azione ossidante dei metalli pesanti ma non li espelle, o no?

il Glutatione (L-Glutatione), è un potente antiossidante prodotto dal nostro organismo, presente in tutte le cellule degli esseri viventi, ha la principale funzione di fungere da “donatore di elettroni” (negativi) nella reazione catalizzata dalla Glutatione Perossidasi; questa reazione svolge un ruolo fondamentale nell’eliminazione delle tossine ed in particolar modo dell’acqua ossigenata (perossido di idrogeno, carico di ioni+), estremamente tossica per le cellule e “sempre” presente nel caso di malattie di media gravità o gravi.

Attraverso il processo di coniugazione diretta, detossifica molti xenobiotici. Con il termine xenobiotico si definisce una sostanza chimica che è estranea al sistema biologico.

Ormai le fonti di metalli pensanti sono sempre di più: i farmaci, i vaccini, le cose che respiriamo nell’ambiente, gli agenti cancerogeni, gli insetticidi, l’alcol, le sostanze che vengono immesse in atmosfera dalle cosiddette “scie chimiche”, ma troviamo anche composti di origine naturale e composti che si originano per l’aggiunta di additivi chimici e cosa che molti non sanno, con la cottura di alcuni cibi.

Il glutatione ha la capacità di disintossicare fegato e sangue da metalli tossici, quali cadmio, piombo, mercurio, benzene e derivati, alluminio, clorati, nitrati e nitriti.

Il modo migliore per purificarsi dai metalli pesanti è integrare la nostra dieta con dell’ N-acetilcisteina (NAC), un comune integratore che si trova facilmente e che aiuta la produzione di Glutatione. Questa sostanza viene già prodotta nel nostro corpo, ma non abbastanza per sopportare il sempre maggior aumento di metalli pesanti che assorbiamo.

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Non me ne volere ma preferisco una fonte migliore
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9577247

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Se fossi in te cercherei di farmi quell'esame del mineralogramma con l'agente chelante: credo che finalmente potresti scoprire la causa dei tuoi problemi!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

Se fossi in te cercherei di farmi quell'esame del mineralogramma con l'agente chelante: credo che finalmente potresti scoprire la causa dei tuoi problemi!

Non me ne hai mai parlato di questo esame 😮
di che si tratta?

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Ne parlai anche a Yankee
https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Diario-di-Yankee.html?pid=43817#pid43817

https://youtu.be/6LF0oeGZHkQ

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

io però ho problemi diversi da Yankee
non so se però possa aiutarmi a risolvere la mia stanchezza cronica e la pressione altina

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

La stanchezza cronica, da quello che ho appreso, è uno dei tanti sintomi da intossicazione da metalli pesanti. Anche i problemi digestivi di Yankee lo sono. Con tutte le prove che avete fatto, senza risultati, io farei anche questa!

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

so che non dovrei farmi dei problemi ma se lo dico in famiglia che voglio fare un esame del genere mi prendono per matto..e purtroppo per questioni economiche sarei costretto a dirlo

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Ti capisco benissimo, però pensaci!

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

mi sono un pò informato e quá nella mia zona il mineralogramma costa 170 euro

RispondiCitazione
Pagina 1 / 5