Forum

Notifiche
Cancella tutti

esame metalli pesanti

79 Post
10 Utenti
0 Likes
11.4 K Visualizzazioni
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

no il mercurio l ha sempre avuto basso


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Mi sono riletto tutta la storia nel seguente pdf http://goo.gl/lvAIz e la cronistoria porta chiaramente al miglioramento della sua salute alle flebo chelanti di Edta. Il peggioramento dopo la risonanza era chiaramente colpa dell'agente di contrasto Gadolino. Dagli esami aveva la vitamina d a zero e la mancanza genetica dell'allele glutatione. Ora lui sta benissimo!
Anche lui sconsiglia l'esame del capello!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

vedremo fra qualche anno come starà ...
non credo assolutamente che il mezzo di contrasto abbia creato delle lesioni immediate falsando la diagnosi


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Credere o non credere è da religiosi! È evidente il suo problema genetico che non gli permette di eliminare le tossine. L'alluminio è neurotossico e su questo non ci piove! Il gadolino era 160 volte il limite e Matteo si è risentito male dopo la risonanza.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Credere o non credere è da religiosi! È evidente il suo problema genetico che non gli permette di eliminare le tossine. L'alluminio è neurotossico e su questo non ci piove! Il gadolino era 160 volte il limite e Matteo si è risentito male dopo la risonanza.

nessuno ha la verità in mano Fabietto...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Appunto, per questo mi rifaccio alle evidenze e non ai dogmi! Il bicchiere non è ne mezzo pieno e ne mezzo vuoto; il bicchiere ha una capienza di tot e al momento contiene tot, punto!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

per quanto riguarda l esame che ho fatto del capello ho letto che è riconosciuto dall OMS


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sarà pure riconosciuta dall'oms ma non da un quadro preciso del quantitativo dei metalli depositati nei tessuti. Poi, sarebbe utile anche l'esame fondamentale del glutatione per saggiare le capacità genetiche di disintossicazione.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ti saprò dire. ..

ho una domanda...io ho spesso lavorato con le mani nell olio idraulico, sai dirmi se contiene dei metalli pesanti
lo chiedo perché quando ci lavoravo tanto tanto la sera mi veniva la nausea


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sicuramente avrà additivi, vapori, nel caso di olio esausto molti ioni metallici, ma non so se possa essere una fonte di metalli pesanti se non ingerito. Sicuramente toccarlo con le mani, e respirarne i fumi, salutare non è per certo!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

eh son stato un pirla però coi guanti non riuscivo a lavorare e così stavo ore ed ore con le mani nell olio


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Umh.. a proposito di metalli pesanti, esiste una dieta per 'depurarsi' da questi?

Se non ricordo male anche l'alga Chlorella dovrebbe avere proprietà chelanti.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ma esistono integratori chelanti per ogni tipo di metallo pesante oppure sono poco specifici?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

per ora ho trovato questo articolo che cita degli integratori per disintossicarsi dall alluminio:
https://www.dionidream.com/i-danni-dellalluminio-dove-si-trova-effetti-e-rimedi-naturali/

Come rimuovere naturalmente l’Alluminio dal corpo

Clorella – La Clorella è un’alga dal grande potere disintossicante, oltre che nutritivo. E’ in grado di eliminare l’alcol dal fegato, e i metalli pesanti, i pesticidi e i PCB nei tessuti dell’organismo. La clorella può anche assorbire le tossine dall’intestino, alterare la flora batterica intestinale (in meglio), eliminare i gas intestinali e contribuire ad alleviare la costipazione cronica.

Coriandolo – Il coriandolo è una pianta simile al prezzemolo che ha la peculiarità di mobilitare metalli pesanti come mercurio, cadmio, piombo e alluminio nel cervello e nel sistema nervoso centrale. Secondo alcuni ricercatori è probabilmente è l’unico integratore in grado di mobilitare il mercurio immagazzinato negli spazi intracellulari e nel nucleo della cellula. Esso, tuttavia, può mobilitare più tossine di quante non possa espellerne dal corpo, e quindi può solo spostare i metalli pesanti in un’altra parte del corpo. A causa della incapacità del coriandolo di rimuovere il mercurio dal corpo dopo che esso è stato mobilitato, non dovrebbe mai essere assunto da solo. E’ stato accertato che la clorella lavora efficacemente in sinergia con il coriandolo in quanto essa riesce ad intrappolare i metalli mobilitati dal coriandolo.

Acido Malico – L’acido malico è un’ottimo disintossicante dell’alluminio. L’acido malico ha dimostrato di aumentare l’escrezione fecale e urinaria di alluminio. Può anche ridurre la quantità di alluminio che si trova negli organi e nei tessuti del corpo. L’acido malico si trova nel rabarbaro e nell’aceto di mele. E’ possibile trovarlo anche in polvere come integratore alimentare.

Curcuma – Numerosi studi hanno visto che la curcuma è in grado di proteggere l’organismo, specialmente il fegato e il cervello, dai danni dell’alluminio. L’effetto è dovuto principalmente alla curcumina, il principale principio attivo presente nella curcuma.

Silicio – Il silicio aiuta ad espellere l’alluminio con le urine, ma permette a metalli essenziali, come il ferro e il rame, di rimanere nel corpo. Inoltre, studi hanno dimostrato che bere acqua minerale ricca di silice ogni giorno per 12 settimane aiuta a rimuovere l’alluminio dal corpo.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

io ho sentito parlare molto bene anche della ZEOLITE (vorrei provarla da tempo ma non l'ho ancora fatto)..
sempre dallo stesso sito..
https://www.dionidream.com/zeolite/


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

io sono tentato di provare la Clorella abbinata al Coriandolo però prima di fare spese "inutili" preferisco aspettare l esito del mineralogramma


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 5