Forum

Notifiche
Cancella tutti

ESTRATTORI DI SUCCO

192 Post
23 Utenti
0 Likes
127.2 K Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ragazzi a me delle arance non me ne frega niente. nel senso che ho gia' lo spremitore, e cmq la spesa di 130£ sarebbe stata giustificata perchè bevo in media 1,5 litri di succo d'arancia la giorno, se spalmi la cifra in svariati anni non era male come acquisto
Il succo di mela lo vedrei come un'alternativa per variare, quindi cerco qualcosa che non costi troppo e che mi faccia uscire sto succo


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Allora con il Lexen a manovella vai tranquillo. Le mele fuji sono per me le più succose.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ok sto vedendo, il costo è contenuto, ma quelli a centrifuga costano tutti tanto? a me servirebbe anche per le patate, vorrei provare il succo di patate cotto

http://www.raypeatforum.com/forum/viewtopic.php?t=428


questi non vanno bene?

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=centrifuga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Con quello a manovella riuscivo ad estrarre il succo pure dalle carote tagliate a strisce (a pezzettoni non riesce), quindi penso che con le patate non ci saranno problemi.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

non è che puoi provare e mi dici? XD


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ok, appena possibile ti faccio sapere.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

thanks


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Con il Lexen manuale, da una patata da 358 grammi, ho estratto 125 grammi di succo. Nel fondo del contenitore si è depositata una sostanza collosa (credo l'amido), che, mentre ho versato il succo nel bicchiere, è rimasta compatta nel fondo del recipiente. Non ho pesato quella sostanza, ma a occhio erano circa 30 grammi. I 125 grammi di succo sono senza quella sostanza bianca e collosa. È stato molto semplice macinare la patata; la carota è molto più dura e rende anche meno.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Bloomberg cosa fai con succo di patate?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

vedi il thread su Ray peat forum, è per i ketoacidi, un esperimento
nutrizione immediata per il cervello e riduzione serotonina ^^


Grazie 1000 @"fabietto" !!! Sì quello sara' l'amido che infatti va scartato per l'esperimento in questione
Mi sa che opterò per il Lexen allora 🙂 Tanto 125 di succo a patata van bene, visto che costano poco...


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Ma patata cruda?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

yep


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ma potresti spiegare meglio come funziona? Grazie


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

niente, fai sto succo e lo cuoci per una 40ina di minuti, aggiungi sale e burro per il sapore, abbassa la serotonina e fornisce energia immediata specialmente per il cervello sottoforma di chetoacidi contenuti nella patata.


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

Io ho questo ancora dalla dieta ehret..volevo venderlo ma ci ho ripensato.. Lo tiro fuori e lo pulisco per bene


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Di tutta la frutta e la verdura che ho torchiato il primo posto per la resa spetta all'uva: con 2,4 kg. ho ottenuto quasi 2 litri di succo senza fibre.

Da 4 kg. di mele ottengo circa 2,8 litri di succo, mentre da 4 kg. di ananas solo 2 litri (nell'ananas c'è molto spreco per via del "ciuffo verde" e della buccia che scarto).
Il succo di mela e quello di uva sono molto delicati per l'ossidazione. Per evitare che si ossidino aggiungo un po' di acido ascorbico.

ottimo a sapersi; immagino però che l'uva debba essere biologica o almeno non trattata, altrimenti ci finiscono tutti i pesticidi nel succo... per le mele si può pelarle però... ma quindi tu hai sia il manuale che l'elettrico?


   
RispondiCitazione
Pagina 10 / 12